Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Messaggio WARNING: Your computer computer infected with spyware.

Ciao! E' da + di una settimana che sul pc mi si modifica lo sfondo del desktop diventando tutto nero con una scritta rossa:

"WARNING: Your computer is infected with spyware! How to help protect your computer and remove spyware..."

Inoltre in IE mi appare una barretta con la stessa scritta...come se non bastasse il task manager risulta essere disabilitato dall'amministratore...e a volte mi partono popup a sorpresa mentre navigo....

Ho installato AD-Aware 6 SE, l'ho aggiornato, ho riavviato il pc in modalità provvisoria e eseguito una scansione di tutto il sistema. Mi ha rilevato vari oggetti che ho poi rimosso.

Poi sempre in modalità provvisoria ho effettuato una scansione di tutto il sistema col mio Panda Internet Security 2007 che mi ha rilevato qualche file infetto e l'ha disinfettato.

Però sto qui rimane...non riesco a debellarlo...qualcuno lo conosce?

La parte di scritta che dice: "How to help protect your computer and remove spyware..." è un link che porta a un sito dove ci sono vari software antispyware da scaricare (anche se non credo sia il caso di scaricarli )

Come potete vedere nell'allegato la pagina che mi apre quando avvio IE è nominata about:Blank (già è strano) però mantiene la mia pagina iniziale (www.tiscali.it) e naviga senza grossi problemi.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Scarica HijackThis. Fai una scansione e posta il conenuto del log che si creerà.

Permessi di invio