Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consiglio per sviluppo sito in HTML+CSS

Ciao a tutti,
    mi serve un consiglio dai vari smanettoni.

Visto che mi incavolo sempre facendo siti, poiche' non e' il mio campo e poiche' sono un tirchiaccio, stavolta prima di procedere a vuoto ho creato, per modo di dire, la prima pagina del sito in vettoriale, che ho tagliuzzato tramite molte guide e salvato tutti i pezzetti tagliuzzati in vari file in .gif.

Ora non saprei come procedere:

a) montare i vari puzzle.gif in una tabella.
    b) montare tutti i puzzle.gif in tanti div da concatenare.

In ambe di casi poi dovrei creare dei vari div su un livello superiore per aggiungerci testo ed in una pagina una galleria in Javascript, cosa che credo sia possibile con i div ma non con la tabella, o erro?

Consigli?

Grazie,
    F.

escludi le tabelle!!!...usa i div che puoi fare tutto!!!
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

Il mio Spazio

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Consiglio per sviluppo sito in HTML+CSS

Originariamente inviato da NeroInferno

a) montare i vari puzzle.gif in una tabella.
    b) montare tutti i puzzle.gif in tanti div da concatenare.
    L'abbiamo detto a stufo, le tabelle non vanno usate per il layout

Utente bannato
    Appreso che le Tabelle non si usano, tranne per i dati tabellari veri e propri, io ho fatto cosi:

non so se la soluzione e' delle migliori, ho usato un DIV contenitore e ho inserito tutto lo sfondo completo(sfondo.jpg), da questo div ho escluso l'header e il footer per mantenerli sempre in alto e in fondo. Dentro questo contenitore ho creato altri DIV che rappresentano le varie aree del sito!

Originariamente inviato da hankie
    Appreso che le Tabelle non si usano, tranne per i dati tabellari veri e propri, io ho fatto cosi:

non so se la soluzione e' delle migliori, ho usato un DIV contenitore e ho inserito tutto lo sfondo completo(sfondo.jpg), da questo div ho escluso l'header e il footer per mantenerli sempre in alto e in fondo. Dentro questo contenitore ho creato altri DIV che rappresentano le varie aree del sito!
    a mio avviso, dipende da come è il layout stesso. Non puoi ricondurre tutto ad un unico "metodo" di sviluppo, poichè ogni grafica è diversa e pertanto dovrai ragionare di volta in volta il procedimento migliore e più "leggero"

Utente bannato
    Originariamente inviato da Myaku
    a mio avviso, dipende da come è il layout stesso. Non puoi ricondurre tutto ad un unico "metodo" di sviluppo, poichè ogni grafica è diversa e pertanto dovrai ragionare di volta in volta il procedimento migliore e più "leggero"

Ovviamente!!! infatti sottolineo IO !! penso che per il mio caso, voglio dare un grosso impatto visivo sia giusta, adesso non so NeroInferno cosa vuole fare !

Utente di HTML.it

Usare la SEMANTICA

Come tante altre volte, l'unico consiglio veramente valido che si puo` dare e`:
    USARE I TAG IN MODO SEMANTICO
    Cioe` i vari tag vanno usati sempre e solo per lo scopo per cui sono stati creati.
    Le divisioni (tag <div>) devono rispecchiare una divisione logica delle varie strutture.
    In tal modo la pagina da un lato e` comprensibile anche senza CSS 9con grossi vantaggi per l'accessibilta`), dall'altro semplifica poi la sistemazione dei CSS.

Io ritengo che "perdere" un po' di tempo a studiare bene le varie sezioni e` un investimento produttivo: quello che si e` "perso" lo si ricupera con interessi da strozzino quando si sistemano i CSS.
    Ma la stessa cosa e` in tutti i lavori: se un ingegnere non "perdesse" del tempo a progettare la casa, poi il muratore si troverebbe a non sapere come proseguire con i muri, o a dover abbattere la parete per farci stare la stanza.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Perfetto, grazie a tutti.

Teoricamente se semanticamente stiamo parlando sarebbe meglio creare una tabella, poiche' non ha, semanticamente secondo me, creare tutti contenitori uno dietro all'altro per contenere una .gif

Visto che pero' non mi piace giocare a battaglia navale procedo con i div

Grazie a tutti,
    F.

Originariamente inviato da NeroInferno

Teoricamente se semanticamente stiamo parlando sarebbe meglio creare una tabella, poiche' non ha, semanticamente secondo me, creare tutti contenitori uno dietro all'altro per contenere una .gif
    praticamente, semanticamente parlando è sbagliato usare le tabelle per scopi diversi dall'incasellare dati in corrispondenza riga colonna. Quindi, impostare un layout a tabelle è semanticamente sbagliato

Permessi di invio