Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Il nostro nuovo (e primo) progetto di e-commerce basato su Ajax

Salve ragazzi!
    Sono qui per presentarvi il nostro nuovo progetto di e-commerce di prodotti tipici
    http://www.sicilianidoc.it

Il sito è stato sviluppato interamente in php e con un massivo utilizzo di jQuery per il lato client.
    E' completamente basato su API, in modo da consentire, quando il cliente avrà il budget di rendere accessibile gli acquisti anche a coloro non posso utilizzare ajax.
    E' crossbrowser (quasi perfetto anche in IE6, dove per un bug già segnalato al jQuery group non fungono gli hover sui selettori multipli divisi da virgola), l'action delle api sono criptate per fornire un minimo di sicurezza, fa un larghissimo uso delle lightbox in modo da non distrarre l'utente con popup o con pagine "aggiungi al carrello". Testato anche da mio padre, un 50enne che non capisce una mazza di internet... (i test di accessibilità li faccio fare a lui)
    L' XHTML è valido, mentre il css ha qualche regola delle specifiche CSS3 (opacity & Co) e filter di IE.

Vi chiedo di dargli un'occhiata e di farmi sapere che ne pensate a livello di design e navigabilità.

link http://www.sicilianidoc.it

Ciao e Grazie

Antonio
    Antonio Correnti
    www.resetstudio.it

Intanto complimenti per il sito, è molto bello, elegante e funzionale.
    Ci sono piccoli particolari che a mio avviso andrebbero sistemati:
    - La parte del piede è troppo lunga.
    - Sono in vini rossi, aggiungo un particolare vino al carrello, una volta aggiornato il carrello, la pagina di carica in homepage, quindi se volessi scorrere gli altri vini dovrei ritornare nella sezione e ricercare la pagina in cui ero. Dopo che ho aggionto al carrello dovrebbe rimanere nella pagina in cui ero.
    - rivedi la validazione, avrai fatto qualche errore di battitura nel definire class in un input.

Davvero bel lavoro.

Ciao
    P&D Solution - "...new IT solution"
    Realizzazione siti web - conversione XHTML.
    Contatti:
    web: www.pdsolution.it
    tel/fax: +39 090 52899

- Sono in vini rossi, aggiungo un particolare vino al carrello, una volta aggiornato il carrello, la pagina di carica in homepage, quindi se volessi scorrere gli altri vini dovrei ritornare nella sezione e ricercare la pagina in cui ero.
    Grazieeee! Era una svista, in realtà doveva fare ciò che dici tu (difatti ha una doppia classe continuaspesa(per l'icona) e chiudi per chiudere la lightbox), e continuaspesa sola invece cambiava window.location e ti portava a prodotti, mi è bastato aggiungere un :not(.chiudi) ($(".continuaspesa:not(.chiudi)").click etc) e ho risolto, grazie davvero, testing spettacolare!

- La parte del piede è troppo lunga.
    Che browser usi? Su IE6, devo fixare il footer, mentre il design è studiato in modo da avere il footer lungo con le ultime news in tutte le pagine tranne dove sono elencati i prodotti.
    - rivedi la validazione, avrai fatto qualche errore di battitura nel definire class in un input.
    Rivedo, rivedo grazie!
    Antonio Correnti
    www.resetstudio.it

Bel lavoro.

Solo una segnalazione per te e per chi legge.

Anche io usavo lightbox poi ho cercato alternative e ho trovato un altro programmino che mi soddisfa d+, è + funzionale, leggero e veloce, facile da configurare.

ti segnalo il link:
    http://vikjavev.no/highslide/

Guarda bene la sezione demo, magari è un'alternativa valida per questo o per quelli futuri.

ciao
    --------------
    Area Sviluppo
    http://www.brainram.net

Con Opera su Mac vedo il footer con un margine hai lati (circa 10-15pixel). Mi piacerebbe di più se non ci fosse.
    Per il resto ok!

mmm su opera win non vedo differenze rispetto a FF, che cosa intendi? Grazie per il testing anche su OperaMac!
    Antonio Correnti
    www.resetstudio.it

Scusa...ho visto male. È tutto ok!

A me piace molto tutto... tranne quel coso in alto che sembra una carta da parti vecchia.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Tiziano1175
    Non c'è bisogno che citi l'ultimo lavoro eseguito (pertanto edito) visto che nel link fornito c'è già un ottima demo, interventi del genere vengono visti come sapm sei pregato di non proseguire questo comportamento, grazie.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Scusa cavicch! Puoi perfavore cancellare tu il link? A me dice che non posso!
    Antonio Correnti
    www.resetstudio.it

Permessi di invio