Ciao a tutti ragazzi... sto cercando di capire il funzionamento della tecnologia Light Scribe ma, a quanto so, per ora si può incidere le proprie label solo in monocromatico giusto?
Ma coloro che stampano le label in più colori come fanno?
Grassias.![]()
Ciao a tutti ragazzi... sto cercando di capire il funzionamento della tecnologia Light Scribe ma, a quanto so, per ora si può incidere le proprie label solo in monocromatico giusto?
Ma coloro che stampano le label in più colori come fanno?
Grassias.![]()
Stampano a getto d'inchiostro direttamente sugli appositi cd ("printable").
Oppure stampano (a getto, laser, serigrafia, ecc...) separatamente le etichette e poi gliele applicano.
Si ma questi processi che tu mi elenchi sono applicabili anche a situazioni "casalinghe economiche" come per il light scribe (costi abbordabili) oppure bisogna commissionare questi lavori a ditte esterne?
In pratica io vorrei stamparmi in casa queste label per uso personale.
io te lo sconsiglio
o usi una stampante che ti stampa la copertina da incollare sul cd, col rischio che si scolli mentre giraVVoVe:
oppure ti prendi una stampante che fa le serigrafie sui cd e ti prendi i cd "serigrafabili" apposti ma credo che tutto questo costi un bel po...
Esistono delle stampanti casalinghe che sono attrezzate per stampare sui cd printable, questa Epson Stylus Photo R285 ne è un esempio:
Costa un centinaio di euro.
Ho visto funzionare una stampante di questo tipo, va bene per fare poche copie (la stampa non è veloce e la procedura può risultare un po' macchinosa). Altrimenti esistono comunque dei service che fanno le stampe (sempre inkjet) sui cd.
Ah, non ho mai visto un'etichetta scollarsi da un cd, e ne ho stampate ed incollate a decine...
ci sono anche le etichette plastiche trasparenti
estremamente sottili della hp.
Cmq la tecnologia lightscribe mi sa molto
di marketing....di fatto la risoluzione di
stampa è molto bassa, la stampa stessa è
lenta e di supporti ce ne sono pochi....
meglio altre soluzioni, come la stampa diretta
su cd printable oppure etichette adesive.
luca
Mi pare che la migliore da voi consigliata sia la combinata stampante a getto + cd printable...![]()
sul discorso etichette ne ho incollate diverse anche io (300 circa) però, vuoi che non son pratico io, vuoi che erano un po sfortunate, ho dovuto fare un po di pratica prima di metterle belle "stese" sul cd.
si, a patto che hai una stampante in grado di farlo,
o se sei in procinto di acquistarne una, cercala
anche con questa caratteristica.
luca
Si infatti...
Grazie mille a tutti!!!