Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[VB6] errore Dati da Access a SQL- server

Ciao ragazzi,

premesso che sono migrato da poco da Access a SQL Server 2005....

Ho un problema con i dati valuta. In access ho sempre usato per le valute il tipo di dato Single che non mi ha mai generato problemi. In Sql server 2005 il dato l'ho settato come decimal e poi ho valorizzato i due campi per i decimali.
    questo punto eseguo una semplicissima query di Insert dove ho una variabile di tipo Single in partenza ma SQL mi risponde:

Errore durante la conservione del tipo di dato da varchar a Decimal. :master: :master:

IMPOSSIBILE !!! La variabile di partenza è single, Ho provato a variare il tipo di dato integer, double... ma niente sempre lo stesso errore. Dove sbaglio ???

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Vediamo la query ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    RsUpd.Open "INSERT INTO Pianificazione (Data_Consegna, N_Disegno, Ordine,Tipo_Prodotto,Riga,Quantità,Prezzo,QtAvanza ta,DataInizio,DataFine,QtRimanente) VALUES('" & RsRead!DataConsegna & "'," & (RsProdotti!codice_menzaghi) & " ,'" & (RsRead!ordine) & "' ,'" & (RsProdotti!Descrizione_small) & "'," & (RsRead!Riga) & "," & (RsRead!Quantità) & ",'" & (RsRead!Prezzo) & "'," & (RsRead!qtavanzata) & ",'" & (RsRead!datainizio) & "','" & (RsRead!datafine) & "'," & (RsRead!qtrimanente) & " );", DB_Elabora, adOpenDynamic, adLockPessimistic

Il problema è nel campo prezzo

Utente di HTML.it
    Nessun consiglio ??

NON mettere i campi numerici tra apici!

Utente di HTML.it
    Certo !!! Ho provato, ma mi da un errore del tipo:
    "Il numero delle colonne dell'istruzione INSERT è minore del numero dei valori specificati nella clausola VALUES. Il numero dei valori della clausola deve corrispondere"..

Il valore che viene passato come prezzo è 0,13432 non vorrei che la virgola all'interno del valore inganni l'SQL generando un campo in +. Come ci si comporta in questi casi ???

Ho Settato il campo come Tipo Decimal dimensione 15 scala 6

Non usare gli apici e per il prezzo usa

& Replace(CStr(RsRead!Prezzo), ",", ".") &

Se ti da' altri errori, assicurati che non siano per altri campi

Utente di HTML.it
    Ma che strano funziona così ?
    All'interno del database adesso sono presenti i dati corretti con la "," ma devono essere importati con il "." per separare i decimali. Grazie comunque

All'interno di un campo floating point non esiste "fisicamente" la virgola o il punto ...

E' soltanto un carattere che viene gestito dal parser di input o dalle funzioni di output.

Nell'input e' necessario il punto perche' la virgola separa gli altri campi nella stringa.

Permessi di invio