Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ISDN + Alice : Come "funziona"?

Un tempo in assenza di copertura adsl feci la linea ISDN per evitare di bloccare la fonia i miei.
    Da allora non l'abbiamo mai abbandonata.
    Con l'arrivo della copertura ADSL è stato necessario aggiungere la linea dati (con tin.it).

Ho richiesto il passaggio alla flat telecom (alice). Purtroppo è stata necessaria la disconnessione (niente passaggio diretto) e a tutt'ora (dal 2 novembre) ho la portante (una 4 mega ..mah) ma non ho ancora l'attivazione (il tecnico è venuto giovedì 22 ad effettuare le modifiche in centrale) prevista se tutto va bene per domani.
    Il tecnico m'ha riferito che la linea dati ha un suo numero (come la normale linea telefonica).
    Ora vorrei capire: sull'account online della linea telefonica di base esiste solo il numero della fonia. L'abbonamento di alice su linea dati come viene fatturata in bolletta? In teoria non è sulla linea base. Nell'account di internet dovrebbe comparire anche la "linea dati"?

Qualcuno che è nella mia stessa situazione può chiarirmi la cosa?

Utente di HTML.it
    Dunque

entrando nel sito 187 dopo aver fatto login, vai in area clienti e clicchi su la tua linea
    quindi a fondo pagina trovi.

Linea ISDN ed in parte data di attivazione
    Alice Flat oppure Alice mega a secondo della adsl che hai ed in parte data di attivazione.

In bolletta poi hai due voci separate Linea ISDN e Alice

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Ho ISDN+alice flat 2mega in attesa di upgrade a 7 sempre a 19,95 al mese.
    In bolletta bimestrale, alla voce abbonamenti è così:
    Linea ISDN...........33,06+20%IVA=39,67
    Alice Flat.............33,26+20%IVA=39,91
    io ho anche un numero aggiuntivo ISDN.........2,06+20%IVA=2,47

Anche la tua 4mega sarà portata a 7 dunque la bolletta sarà uguale alla mia.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Originariamente inviato da Eric Mix
    Dunque

entrando nel sito 187 dopo aver fatto login, vai in area clienti e clicchi su la tua linea
    quindi a fondo pagina trovi.

Linea ISDN ed in parte data di attivazione
    Alice Flat oppure Alice mega a secondo della adsl che hai ed in parte data di attivazione.

In bolletta poi hai due voci separate Linea ISDN e Alice
    Uhm. Quello che mi preoccupa è che in tua linea non c'è ancora nulla.
    Dovrebbe teoricamente comparire da domani.
    Il mio dubbio è legato al passaggio.
    La linea base è di mio padre. Il contratto con tin.it era a nome mio. Il passaggio l'ho richiesto io all'803380. Mi hanno fatto mandare un fax con l'autorizzazione di mio padre a istituire un abbonamento alice.
    L'abbonamento sarà comunque a nome di mio padre? O il fatto che essendo l'abbonamento su linea dati con numero a se stante (a sentire il tecnico che l'ha settata...e me l'ha comunicato, il numero) può essere a nome mio? Telecom non prevede nel modo più assoluto una situazione simile?
    Ritenete possibile che la cosa possa aver rallentato l'attivazione?

@ Jarry....mi accontenterei di una 4 mega...pur di vederla attiva. Da domani "intaso" il 187...

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Originariamente inviato da Littlemauro
    Uhm. Quello che mi preoccupa è che in tua linea non c'è ancora nulla.
    Dovrebbe teoricamente comparire da domani.
    Il mio dubbio è legato al passaggio.
    La linea base è di mio padre. Il contratto con tin.it era a nome mio. Il passaggio l'ho richiesto io all'803380. Mi hanno fatto mandare un fax con l'autorizzazione di mio padre a istituire un abbonamento alice.
    L'abbonamento sarà comunque a nome di mio padre? O il fatto che essendo l'abbonamento su linea dati con numero a se stante (a sentire il tecnico che l'ha settata...e me l'ha comunicato, il numero) può essere a nome mio? Telecom non prevede nel modo più assoluto una situazione simile?
    Ritenete possibile che la cosa possa aver rallentato l'attivazione?

@ Jarry....mi accontenterei di una 4 mega...pur di vederla attiva. Da domani "intaso" il 187...
    Secondo logica (ma non si sa mai, la burocrazia spesso è illogica):
    Ora Tin appartiene a Telecom per cui è unica bolletta Telecom per unico intestatario: quello della linea base, cioè il babbo.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Grazie delle dritte, gentilissimi nel rispondere celermente.
    Oggi spero accada qualcosa. Vi farò sapere.

Utente di HTML.it
    Mmm

tieni conto che il numero che ti danno per l'ADSL è un numero virtuale, almeno cosi mi disse il tecnico di Tin.it. Infatti tempo fa facevano loro l'assistenza anche per Alice.

Si. Necessariamente virtuale. Dovrebbe servire da riferimento identificativo dell'utenza per eventuali problemi.
    Purtroppo non ho ancora risolto...l'attivazione forse arriverà giovedì. E' quel forse che mi spaventa. :rollo:

Permessi di invio