Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: GD in php 5.2.4

GD in php 5.2.4

Ciao ragazzi!

Una domanda: attualmente uso php 5.2.4 in locale (WAMP), vorrei divertirmi a smanettare con le funzioni per le immagini, notevolmente potenti in PHP5... ho pero' qualche problema, cioe' credevo scrivere cavolate nel codice, allora per sicurezza ho copiato l'esempio dell'help di php.net:

Codice PHP:
    <?php
        header
    ("Content-type: image/png");

$im = @imagecreate(11020)
        or die(
    "Cannot Initialize new GD image stream");

$background_color imagecolorallocate($im000);

$text_color imagecolorallocate($im2331491);

imagestring($im155,  "A Simple Text String"$text_color);

imagepng($im);

imagedestroy($im);
    ?>
    Fatto questo ottengo scritto a video nient'altro che l'URL della mia pagina (localhost/image.php). M'e' venuto il dubbio allora che ci sia qualche cosa da configurare nel php.ini per abilitare queste GD.... e' cosi? Come mi comporto?!

PS: Nel phpinfo ho nella stringa "Configure Command" questo parametro: "--with-gd=shared" dice nulla?!

Assicurati che nel php.ini ci sia la riga extension=php_gd2.dll senza ; davanti, in caso ci fosse eliminalo, salva e riavvia il webserver.

Perfetto, grazie mille... difatti avevo smanettato nel php.ini eliminando quel ; ma avevo dimenticato di riavviare. Purtroppo generalmente non metto mano spesso al file, visto che le applicazioni sono abbastanza semplici (al livello di un ragazzo di 18 anni che si diverte a programmare per il web).

Permessi di invio