Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    556

    processo searchfilterhost.exe strano

    ho notato che nel task manager vi è un processo "searchfilterhost.exe" che tiene impegnata la CPU anche se non c'è nessuna applicazione aperta. Come mai? E' forse un virus? Se si, come posso fare per eliminarlo?

    E' un PC della HP con installato windows XP professional

    Saluti!!

  2. #2
    Salve,
    searchfilterhost.exe fà parte della categoria dei search.exe che è un processo che appartiene a Search-Exe Adware. Esso automaticamente annunci di visualizzazioni sul vostro tavolo using popups. Questo processo è un rischio per la sicurezza e dovrebbe essere rimosso dal vostro sistema

    P.S. Inabiliti e rimuova search.exe IMMEDIATAMENTE. Questo processo è più probabile un adware o uno spyware. Altamente è suggerito a ottimizzare automaticamente memoria, regolazioni del Internet e del CPU.
    Responsabile Recapito CAF & Patronato
    50&Piu' Enasco
    Consulente Legale & Fiscale

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    556
    come posso procedere per eliminarlo? come faccio ad ottimizzare cpu e memoria

  4. #4
    Salve,
    prima di eliminarlo,credo terminando il processo e facendo una scansione, fallo controllare sul sito www.virustotal.com per vedere se può eliminarlo lui.
    Responsabile Recapito CAF & Patronato
    50&Piu' Enasco
    Consulente Legale & Fiscale

  5. #5
    virustotal serve per inviare un file e loro lo scansionano con tipo 35 antivirus diversi, poi ti dicono se è infetto o no. ma non lo eliminano.

    Scarica Spybot installalo, aggiornalo e fagli fare una bella scansione. Lui probabilmente lo eliminerà. Eventualmente dopo vai sul sito della Kaspersky e fai una scansione online del tuo computer.
    se vedi nero,
    spara a vista

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    3D da Sicurezza Informatica e Virus...sposto.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.