Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

il div contenitore si allunga quando non deve su ie

ciao a tutti, sono nuovo... e disperato

in sintesti, ho un div, solo, bello, isolato, che contiene (ognuna nel suo div) un serie di immagini poste una sotto l'altra in colonna, queste immagini però sono più alte di quello che voglio e non posso effettuare un resize direttamente sull'imagine, quindi ho optato per farle "slittare" una sopra l'altra di 27px con position:relative e top:-27px, in modo che l'effetto visivo sia quello di avere immagini meno alte, perfetto funziona!

Il mio problema è che il div contenitore (solo con explorer tra l'altro) non calcola il riposizionamento delle immagini e genera un div di lunghezza totale pari alla somma delle altezze delle immagini, in pratica se l'ingobro effettivo delle immagini è diciamo 500px, il div che le contiene è di 800px, creando ovviamente un fastidiosissimo problema di visualizzazione.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, sono ore che cerco sul web e non trovo nulla

il codice completo per un test è:

<div style="position:relative;">
    <div style="position:relative;border:1px solid;border-color:black;width:190px;">

<div style="position:relative;top:0;">[img]609p.jpg[/img]</div>
    <div style="position:relative;top:-27;">[img]612p.jpg[/img]</div>
    <div style="position:relative;top:-54;">[img]609p.jpg[/img]</div>
    <div style="position:relative;top:-81;">[img]612p.jpg[/img]</div>

</div>
    </div>

grazie a chiunque mi aiuterà a risolvere l'enigma
    michele

risolto ;)

diciamo che se fosse fisso e stabile il numero di immagini basterebbe imporre un height al div container, in effetti nel mio caso il numero di immagini è il risultato di una query, in questo caso è possibile determinare in php (o altro linguaggio) l'altezza attesa del div container moltiplicando il numero di immagini da mostrare per l'altezza visibile di ognuna.

grazie lo stesso
    michele

errata corrige :(

no ho sbgagliato scusate

preso dal delirio di disperazione mi sono suggestionato e l'ho provato solo su firefox dove effettivamente funziona in maniera egregia, ma ovviamente appena cè di mezzo micro$oft le cose smettono di funzionare

rinnovo l'appello d'aiuto quindi... e viva FIREFOX!

grazie
    michele

Permessi di invio