Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB5]:Lettura file .dbx

Ciao ragazzi
    sto' costruendo un piccolo programma che assomiglia a "grandi linee" ad Outlook
    e vorrei sapere come è possibile eliminare email in posta eliminata nel file "Posta Eliminata.dbx"

Presumo che si possa fare, probabilmente sto' dicendo una grande cavolata pero' penso che dopo aver individuato il database si possa fare, ma mi affido alla vs esperienza sicuramente molto piu' ampia della mia

Ciao Claudio

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    I dbx sono proprietari e, che io sappia, non si conosce il formato.

Mi sembra che su internete qualcuno abbia fatto qualche indagine ed abbia ottenuto qualche risultato ma non ci giurerei ... quindi, hai poche speranze ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it

Ciao Oregon

Scusa per il ritardo non ho avuto nemmeno il tempo di accendere il Pc oggi cmq...
    Io ho scaricato da Internet un programmino che si chiama Macallan Outlook Express Extraction (software free) che visualizza tutti i record dei database.dbx, quindi non penso che sia un problema di negazioni o altro...
    Probabilmente mi sbaglio ma se noi, con codici vb, riusciamo a visualizzare la posta in arrivo riusciamo a trasferire le email in Posta Eliminata (qui sotto il codice), io penso che ci possa stare anche di eliminarle definitivamente.

Code:
    -
    -
    On Error GoTo ErrorHandler
    If lstMail.List(lstMail.ListIndex) <> "" Then
    If MsgBox("Eliminare l'E-mail [" & lstMail.List(lstMail.ListIndex) & "]?", vbYesNo) = vbNo Then Exit Sub
    MAPIMessages1.MsgIndex = lstMail.ListIndex
    MAPIMessages1.Delete MAPIMessages1.MsgIndex = -1

lstMail.RemoveItem (lstMail.ListIndex)

Exit Sub
    ErrorHandler:
    MsgBox MAPIERRORS(Err.Number, Err.Description), vbExclamation, App.Title
    Err.Clear
    Exit Sub
    End If

Grazie e fammi sapere se hai qualche altre idee nel frattempo io continuo nella ricerca

PS: Se puo' essere d'aiuto ho un sistema XP sp2 e sto' parlando OE 6

Permessi di invio