Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: l'audio non si sente

Utente di HTML.it

l'audio non si sente

Salve a tutti,
    ho appena formattato l'hardisk e ora il pc non ha audio in quanto non risulta nessuna periferica audio installata, nonostante io abbia caricato i driver della scheda Sound Blaster Live.
    Nel pannello di controllo/suoni le voci sono tutte inattive e in gestione periferiche risultano dei punti interrogativi su controller audio multimendiale, controller video multimediale e controller Raid. Ogni tanto con rileva nuovo hardware, li trova ma poi non li installa perchè non trova i driver.
    Allora ho scaricati i driver aggiornati dal sito e dopo vari tentativi li ho attribuiti manualmente dall'elenco disponibile. Risultato: adesso la periferica risulta attiva ma se apro un mp3 con windows media player lo vedo in esecuzione ma non lo sento.
    Ho letto su altri forum e potrebbe essere la scheda audio Sound Blaster in conflitto con quella integrata, ma non sono come risolvere.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    innanzi tutto entra nel bios e disabilita la parte audio integrata.
    Inoltre cambia la voce PNP OS INSTALLED da YES a NO
    o viceversa, a seconda dell'impostazione attuale.

luca

Utente di HTML.it
    ho provato a disabilitare la periferica integrata (spero di aver capito bene il punto in cui si trovava) ma non ho trovato la voce PNP. Comunque non si sente ancora nulla ma le casse funzionano perchè emettono un fruscio. non so come risolvere. Si può escludere la Sound Blaster ed usare solo la scheda integrata, a me serve solo per un normale uso: musica, radio ecc.

Permessi di invio