Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Web 2.0 contro Flash ?

Web 2.0 contro Flash ?

Hola,
    e ciao a tutto il forum ! Nuovo lavoro...nuova "casa" e nuovo Nick . Diamo una svolta al passato....

Sono stato spesso in questo forum soprattutto in anni passati. Spesse volte piccoli consigli che mi sono stati molto d'aiuto..

Mi occupo di sviluppo (come del resto forse il 99% qui )

Mi chiedevo.. Web 2.0 ed il futuro del web mobile contro Flash ?

Ci sara' la tendenza ad abbandonare "un pochettino" Flash oppure saranno sempre piu' i siti realizzati con anche con Flash ma + conformi e visibili sui display piu' piccoli ?

Oppure... saranno i display ad adeguarsi ? Enigma....

Cordiali Saluti!

direi che sono due tecnologie che cominciano a mostrare gli anni che hanno. se si parla di futuro spero ci siano alternative migliori, anche se il campo mobile mi è un pò oscuro

Originariamente inviato da arx707
    direi che sono due tecnologie che cominciano a mostrare gli anni che hanno. se si parla di futuro spero ci siano alternative migliori, anche se il campo mobile mi è un pò oscuro

Pero' sai...e' inevitabile che entro poco tempo.... molte persone avranno accesso alla rete quasi "Flat" percio' sfrutteranno il display del Telefonino in moltissime situazioni e momenti della giornata ... anche se credo che sara' predominante l'uso del Pc appena a casa opure ufficio ecc...

Resta che bisognerebbe capire se saranno i Display ad essere perfettamente usabili ...oppure i siti dovranno essere maggiormente "promisqui"

Re: Web 2.0 contro Flash ?

credo che tu stia mescolando cose che non sono una alternativa all'altra, ma ognuna ha il suo spazio specifico

a parte cio', sei fuori sezione, vedo un attimo dove spostarti

Re: Web 2.0 contro Flash ?

Originariamente inviato da yofuse
    Ci sara' la tendenza ad abbandonare "un pochettino" Flash oppure saranno sempre piu' i siti realizzati con anche con Flash ma + conformi e visibili sui display piu' piccoli ?
    Scusa non ho capito se la domanda si riferisce ai cellulari o meno?

Nel web in generale, visto l'aumento di banda larga credo che entro 10 anni, Flash e Web 2.0 saranno entrambi enormemente diffusi. A discapito dell'html statico che adesso è la cosa più diffusa.

Utente bannato
    Concordo con rebelia, non hanno moltissimo in comune le due tecnologie, web 2.0 sono applicazioni online adatte ad ogni sistema operativo, eseguibili come se installate sul nostro pc, motori di ricerca intelligenti, forms da compilare velocemente etc etc, insomma servizi semplici da utilizzare, flash e tutt'altra cosa ! Flash rappresenta al momento l'unica alternativa secondo me evoluta contro l'omologazione e la monotonia del blog! ti ricordo che sono uno sviluppatore, non un'amante del copia incolla !

forse io sono uno di qui pochi che hanno internet sul cell con traffico flat...e devo dire che la situazione (per quanto riguarda la navigazione web su cellulari) è drastica...le pagine si vedono malissimo e l'unico modo per navigare decentemente è opera mini...il punto qui non è web 2.0 o flash ma progettare i siti in modo adeguato anche per dispositivi mobili...indipendentemente dalla tecnologia usata
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

Il mio Spazio

Permessi di invio