Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Compilazione.... Tripla [urgente!!]

Ho creato un file.java che contiene 3 classi.
    Quando compilo da DOS col comando javac mi genera quindi 3 files .class, ma a detta (telefonica) di un mio collega pare non sia corretto...me ne dovrebbe generare solo 1 per la classe principale... cosa manca??
    La struttura del file è grossomodo questa:

public class ClassePrincipale
    {
    ...
    ...
    }

class classe2
    {
    ...
    ...
    }

class classe3
    {
    ...
    ...
    }

AIUTO!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Compilazione.... Tripla [urgente!!]

Originariamente inviato da strega17
    Ho creato un file.java che contiene 3 classi.
    Quando compilo da DOS col comando javac mi genera quindi 3 files .class, ma a detta (telefonica) di un mio collega pare non sia corretto...me ne dovrebbe generare solo 1 per la classe principale... cosa manca??
    Ogni classe è compilata in un file .class a sé stante e su questo non ci piove. Se poi le 3 classi, a livello di sorgente, sono dichiarate in un unico file .java o in 3 file .java separati, normalmente non è importante (se non per una questione sul livello di accesso della classe che non sto a spiegare ora).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

il dubbio mi viene dall'affermazione del mio collega... a cui ho trovato riscontro navigando in internet
    cito testualmente: "Più volte si è affermato che ciascun file .java contiene la definizione di una classe. Per essere più precisi, dobbiamo aggiungere che è possibile definire più classi nello stesso file .java: l'importante è che non più di una di queste classi sia pubblica. Il compilatore produce uno ed un solo file .class per ciascuna classe, quindi possiamo avere più file .class per un solo file .java"

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Non esistono discussioni urgenti nel forum ed il Regolamento vieta questo tipo di epiteti.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ops... scusatemi, non volevo davvero venir meno al regolamento. :rollo:

Permessi di invio