Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Googlebot ogni quanto tempo scansiona?

Salve a tutti,ho una domanda da fare,
    ogni quanto tempo googlebot entra in un sito e fa la scansione?
    Su google ho letto che lo fa circa 1 volta ogni tot secondi ma sinceramente nel mio sito non entra dal 2 dicembre...molto più di qualche secondo
    Sapete dirmi perchè non fa più la scansione?Quali possono essere le cause?
    Ciao a grazie a tutti

no, la scansione la fa ancora eccome se la fa... non è comunque un tempo fisso, ma dipende da molte cose.

il problema potrebbe stare nel tuo sito, le cause principali sono le seguenti:
    1) aggiornamento delle pagine del sito
    2) frequenza e costanza di aggiornamento
    3) numero di link in entrata al sito
    4) costanza e frequenza di nuovi link in entrata
    5) struttura del sito
    6) tecnologie di creazione del sito (tipo flash)
    7) tanti altri fattori...

prova ad essere più specifico e ad indicare quali punti corrispondono o no al tuo caso.

Per quanto riguarda i primi 2 punti io aggiorno il sito anche più di una volta al giorno!
    Il sito non è in flash e i link in entrata al sito non so cosa intendi!!
    Però sul mio account google mi dice che ggogle bot è passato per fare la scansione il 2 dicembre...io da allora ho fatto un sacco di modifiche al sito e vorrei che il motore di ricerca potesse visualizzarle ma non ni scansiona

Originariamente inviato da srg
    il sito è quello in firma?
    Si si

da un'analisi durata 5 secondi, ho notato che il tuo sito non riceve link esterni. In pratica non ci sono molti siti che ti Linkano: circa 9 a quanto dice Yahoo...

Devi aumentare i link verso il tuo sito aumentandone quindi la popolarità: in questo modo gli spider vedono che il tuo sito è importante e collegato a molti altri ed aumenteranno le visite e quindi aggiorneranno la cache.

Quello che tu chiami "non passano gli spider" non è parzialmente vero: un conto è lo spider che controlla e l'altro è lo spider che aggiorna la copia cache. Il primo dovrebbe passare una volta al giorno se il sito è abbastanza aggiornato, ma tu effettivamente non vedi nulla. Quello di cui parli aggiorna la pagina che viene memorizzata negli archivi di google ed è più lento, ma puoi variare il suo passaggio aumentando la popolarità...

se il sito è relativamente nuovo (meno di un anno) la cosa è comunque abbastanza normale. prova a fare un po di pubbliche relazioni e vedrai che aumenterai sia accessi che aggiornamenti di cache

Originariamente inviato da srg
    da un'analisi durata 5 secondi, ho notato che il tuo sito non riceve link esterni. In pratica non ci sono molti siti che ti Linkano: circa 9 a quanto dice Yahoo...

Devi aumentare i link verso il tuo sito aumentandone quindi la popolarità: in questo modo gli spider vedono che il tuo sito è importante e collegato a molti altri ed aumenteranno le visite e quindi aggiorneranno la cache.

Quello che tu chiami "non passano gli spider" non è parzialmente vero: un conto è lo spider che controlla e l'altro è lo spider che aggiorna la copia cache. Il primo dovrebbe passare una volta al giorno se il sito è abbastanza aggiornato, ma tu effettivamente non vedi nulla. Quello di cui parli aggiorna la pagina che viene memorizzata negli archivi di google ed è più lento, ma puoi variare il suo passaggio aumentando la popolarità...

se il sito è relativamente nuovo (meno di un anno) la cosa è comunque abbastanza normale. prova a fare un po di pubbliche relazioni e vedrai che aumenterai sia accessi che aggiornamenti di cache
    Si in effetti il sito l'ho creato 2 settimane f
    Cmq ho capito,grazie davvero per la spiegazione,cercherò di farmi linkare il più possibile!!!

e dato che ci sei fatti linkare da siti a tema... così migliori ancora di più :-)

Re: Googlebot ogni quanto tempo scansiona?

Originariamente inviato da andy0087
    Salve a tutti,ho una domanda da fare,
    ogni quanto tempo googlebot entra in un sito e fa la scansione?
    Su google ho letto che lo fa circa 1 volta ogni tot secondi ma sinceramente nel mio sito non entra dal 2 dicembre...molto più di qualche secondo
    Sapete dirmi perchè non fa più la scansione?Quali possono essere le cause?
    Ciao a grazie a tutti
    E' impossibile stabilire quando i Bt passeranno,scansioneranno e aggiorneranno la cache dei motori.

Come e' stato detto se:

1) Si aggiorna frequentemente il numero di pagine e i contenuti
    2) Se si riesce ad ottenere link (meglio a tema e non corrisposti)
    3) Se si riesce a diventare un Trust del settore
    4) Se si riesce ad aumentare la fidelizzazione degli utenti e dei blogger (con percentale dei sito nei book mark in crescendo)
    5) Se la struttura e' search ferinedly

Il bot passera' molto sepsso sicuramente.

Re: Re: Googlebot ogni quanto tempo scansiona?

Originariamente inviato da xtiger
    E' impossibile stabilire quando i Bt passeranno,scansioneranno e aggiorneranno la cache dei motori.

Come e' stato detto se:

1) Si aggiorna frequentemente il numero di pagine e i contenuti
    2) Se si riesce ad ottenere link (meglio a tema e non corrisposti)
    3) Se si riesce a diventare un Trust del settore
    4) Se si riesce ad aumentare la fidelizzazione degli utenti e dei blogger (con percentale dei sito nei book mark in crescendo)
    5) Se la struttura e' search ferinedly

Il bot passera' molto sepsso sicuramente.
    6) se non vi sono errori nei Link (Broken Links)
    7) se i link portano a altre pagine interessanti e collegate tematicamente

Permessi di invio