Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: embed

Utente di HTML.it

embed

salve ho un piccolo problema che non riesco a risolvere,vi spiego: da una pagina html
    ho fatto un ebed di un file svg ed ho importatoun file .js che contiene una funzione javascript ora dalla pagina html posso creare un bottone che chiama la funzione nel file .js?

vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti

Ovvio! Basta attribuire la funzione all'evento onclick del pulsante.

Utente di HTML.it

ebed

e se la funzione si trova nel file svg?

E' la stessa cosa: devi attribuire ad un evento la funzione (onclick, onload, onmouseover etc...), ma è meglio che l'attribuzione avvenga all'interno del file svg.
    Il problema è che il tutto dipende da come hai inserito il file svg: embed crea problemi, IE con object ne crea altri... l'interazione fra l'embed e la pagina potrebbe essere problematica ecco perchè è meglio disegnare un pulsante nel file SVG e attribuirgli la funzione

Utente di HTML.it

embed

ho scritto : <EMBED width="1024" height="768" SRC="index.svg" NAME="mappa" type="image/svg+xml" />

adesso voglio creare un bottone html che mi raggiunga una funzione che si trova nel file svg

Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it

embed

ho salvato in un avariabile il file svg con il metoto getSVGDocument quindi teoricamente da html posso accedere ad una funzione salvata nel file svg, ma non me lo fa fare mi dice sempre proprieta o metodi non supportati dall'oggetto

Ripeto: il problema è come i diversi browser interpretano le direttive W3C.
    Io utilizzo solo l'elemento OBJECT (valido XHTML 1.1) e vi sono queste difficoltà: in Firefox, Opera e Safari basta aggiungere una riga di codice per rendere disponibili le funzioni dell'SVG al documento "padre", in Internet Explorer bisogna ottenere il contenuto (non senza problemi) dal documento padre.
    Il codice funziona con tutti i browser (compreso IE6, se si è installato un plugin per la visualizzazione degli SVG):
    Codice PHP:
    <object id="svg" type="image/svg+xml" data="index.svg" 
    width="300" height="300" border="3"></object
    In Firefox, Opera e Safari nell'SVG avremo:
    codice:
    var funzione=miaFunzione([param]){
    /*qualcosa da fare...*/
    }
    top.miaFunzione=miaFunzione;/*rende la funzione disponibile alla finestra "top"*/
    In IE è diverso poichè top in un Object restituisce null.
    Vorrei precisare che tutto questo non è altro che la prova di come gli standard siano ben lungi dall'essere applicati e supportati.

Utente di HTML.it

embed

grazie per avermi risposto, ma con object quando lo carico in html non mi funziona il documento svg o meglio viene visualizzato ma non è reattivo.io ho creato un bottone in html che chiama una funzione javascript sempre in html che a sua volta si carica il documento svg e poi provo a chiamare la funzione presente in svg ma mi dice proprieta o metodi non supportati dall'oggetto:

<html>
    <head>
    <script language="javascript">
    function parti()
    {
    var stato=document.getElementById("svg").getSVGDocumen t();

stato.aol();
    }
    </script>

</head>
    <body>

<object id="svg" type="image/svg+xml" data="index.svg"
    width="1024" height="768" border="3"></object>

<form>
    <input type="button" onclick='parti();' value="Button">
    </form>
    </body>
    </html>

Utente di HTML.it

embed

ho ache provato con iframe e in questo caso il documento svg è animato ma comunque non mi riconosce la funzione che vado a chiamare

In teoria l'XHTML è stato ideato apposta per supportare MathML, SVG e tanti altri moduli senza dover usare embed o object.
    Vedi esempio http://www.w3.org/TR/2002/WD-XHTMLpl...0/sample.xhtml

Il problema sta nel fatto che Internet Explorer non vuole saperne di far funzionare correttamente l'xhtml...
    Prova ad aggiungere all'object il classid="clsid:78156a80-c6a1-4bbf-8e6a-3cd390eeb4e2"
    Intanto vedo di trovare una soluzione.

Permessi di invio