Hola a todos.
Con la ricerca ho trovato questa funzione di somma (credits fcaldera), ma non riesco a farle funzionare correttamente:
Il mio problema che ho un form generato dinamicamente nel quale non conosco a priori quanti campi chiamati CompetenzeExtra potrò avere.codice:function calcola(frmObj, id) { for (i=0; i<inp.length; i++) { if (inp[i].name.match(/^CompetenzeExtra/i) { tot += parseFloat(inp[i].value); } } alert(tot); }
Ad ogni campo CompetenzeExtra ho associato l'id estratto dal database ed il form è questo:
Vorrei che la funzione calcola aggiornasse il valore di TotaleCompetenzeExtra-7 facendo la somma di CompetenzeExtra-7 e di CompetenzeExtra-8, cioè:codice:<input type="text" name="CompetenzeExtra-7" size="10" value="243.21" readonly style="background-color: #C0C0C0" onkeyup="calcola(this.form, 7)"> <input type="text" name="TotaleCompetenzeExtra-7" size="10" value="771.76" readonly style="background-color: #C0C0C0"> <input type="text" name="CompetenzeExtra-8" size="10" value="23.21" readonly style="background-color: #C0C0C0" onkeyup="calcola(this.form, 7)"> <input type="text" name="TotaleCompetenzeExtra-8" size="10" value="0.00" readonly style="background-color: #C0C0C0">
TotaleCompetenzeExtra-7 = 266.42
E' possibile?
Grazie

Rispondi quotando