Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen

CSS e risoluzioni video

Grazie alle potenzialità dei fogli di stile sono riuscito ad organizzare in maniera decente tutti le informazioni di una mia pagina web.

Putroppo ho riscontrato che la pagina si comporta in maniera differente a seconda della risoluzione video che un utente adotta.
    Alcuni DIV sono completamente "sfasati" su determinate risoluzioni rispetto a come li avevo progettati. Di seguito riporto un piccolo esempio di come ho gestito i DIV:

codice:
    #porzione-pagina
    {
      top: 328px !important;
      top: 332px;
      position: absolute;
      height: 422px !important;
      height: 450px
      width: 540px !important;
      width: 564px;  
      margin-left: 237px !important;
      margin-left: 233px;
      table-layout: fixed;
      background: #e6e6e6;
      text-align: justify;
      padding: 10px;
    }
    Come posso far sì che la mia pagina si visualizzi in maniera corretta su tutte le risoluzioni?

Grazie a tutti (esempi pratici sono graditissimi).

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    il modo più semplice è quello di usare un layout a larghezza fissa, ottimizzato per la risoluzione minore che prevedi per il tuo target. Ovvero, costringi tutto in un padre di width: TOTpx
    Occhio anche all'usare i posizionamenti assoluti, in alcuni casi potrebbero non essere facilmente gestibili

Cyà

Creo un nuovo DIV che racchiuda tutti gli altri con "width: 00px".

Tutti i miei DIV sono "absolute" (la programmazione è molto grezza), spero non creino problemi.

Grazie Myaku, rimango in attesa di altri suggerimenti.

Originariamente inviato da Jigen
    Tutti i miei DIV sono "absolute" (la programmazione è molto grezza), spero non creino problemi...
    ...la mia macchina va a gasolio... spero non crei problemi l'acqua nel serbatoio...

Questa stron##a per dire che devi adeguarti.
    Se vuoi un certo risultato devi usare un certo codice. Elimina le position:absolute dai tuoi stili. Anche quel top e left mi sembrano superflui... puoi usare margin del body...

Alcune guide qui su come sistemare il tutto.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Leggendo qualche pagina della guida CSS presente su Html.it mi sono reso conto che il discorso è un pochino più complesso di come lo immaginavo.

Inoltre la soluzione al mio problema può essere affrontata in duplici modi....proseguirò con la guida.

Grazie a tutti.

Permessi di invio