Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: nokia n70 ha un virus

Utente di HTML.it

nokia n70 ha un virus

ciao a tutti ho un Nokia N70, e adesso nel mio nokia ho preso un virus
    Il virus praticamente, mi fà inviare una serie di messaggi MMS o SMS, a tutti i numeri in rubrica, che ovviamente saranno a loro volta infettati.
    come posso elliminarlo.....C'è un antivirus free, che possa effettuare la disinfestazione?
    Grazie a tutti....
    Emanuele

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se puoi, formattalo, andrai a cancellare così tutta la memoria interna, ma non la memory card.

Utente di HTML.it
    scusami come faccio a formattarlo?
    Emanuele

Prima formatti la memory card da strumenti /Memory card
    Poi formatti il telefono digitando *#7370#
    Se ti chiede il codice di protezione digita 12345
    Ad ogni modo un buon antivirus per Symbian è FSecure
    Io l'ho ottenuto gratis semplicemente scaricandolo attraverso il menu DOWNLOAD presente in Connettività. In pratica è la Nokia che me lo ha regalato.
    Un consiglio? Tieni il bluetooth nascosto e non attivo. Usalo solo per scambiare file con dispositivi a te noti.
    Quando arrivano MMS non aprirli direttamente. Vai nel menu messaggi ed accedi prima alla lista dei messaggi in arrivo per vedere chi te lo manda e il titolo del messaggio.
    Il mio E65, ad esempio, quando arrivano messaggi bluetooth non li apre direttamente, ma visualizza l'elenco dei messaggi ricevuti.

Ciao a tutti mi introduco nella discussione perchè a me capita così:

Il figlio di un mio amico si dovrebbe essere beccato un virus sul suo nokia n70 navigando sulla rete (così ha detto).

Cosa succede: praticamente non può spegnere il cellulare perchè ogni volta che lo riaccende, da come mi pare di aver capito, gli si collega al web in automatico prima che è completamente acceso il cellulare e gli succhia parecchi euro collegandosi non ho capito dove.

Non ho mai lavorato su virus su cellulari ma solo su pc. Secondo voi è possibile risolvere la questione? Ha resettato completamente il cellulare ma niente, sembra che il virus hai infettato la scheda SIM, è possibile? Come dovrei agire se effettivamente è un virus? O è qualcos'altro?

Ha già cambiato una scheda per questo motivo e ha risolto (può essere solo cambiando sim e numero?) ma lui c'è ricascato come un p@@@a !!!

Grazie dell'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da grunge64
    Cosa succede: praticamente non può spegnere il cellulare perchè ogni volta che lo riaccende, da come mi pare di aver capito, gli si collega al web in automatico prima che è completamente acceso il cellulare e gli succhia parecchi euro collegandosi non ho capito dove.

Non ho mai lavorato su virus su cellulari ma solo su pc. Secondo voi è possibile risolvere la questione? Ha resettato completamente il cellulare ma niente, sembra che il virus hai infettato la scheda SIM, è possibile? Come dovrei agire se effettivamente è un virus? O è qualcos'altro?

Ha già cambiato una scheda per questo motivo e ha risolto (può essere solo cambiando sim e numero?) ma lui c'è ricascato come un p@@@a !!!
    Probabilmente non è la scheda SIM ma è la MultimediaCard, quella in cui puoi mettere foto, musica, e tutti i documenti. A questo punto, formatta prima la Memory Card (magari da pc se puoi), poi segui il consiglio già detto da Mems:
    Originariamente inviato da Mems
    Poi formatti il telefono digitando *#7370#
    Se ti chiede il codice di protezione digita 12345

SEmplice
    cerchi sul web i centri ass della Nokia
    gli porti il tuo cell
    e loro ti cambiano tutto il software
    ricorda che hai 2 anni di garanzia

saluti pako

Permessi di invio