Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Layout a tre colonne...perchè va oltre il div princpiale??

vi posto un link che è meglio di qualsiasi altra cosa...

PROVA

Vorrei che il tutto si allungase in base sia al menu di sinistra, sia quello di destra, sia la parte centrale...

cioè vorrei che quello piu lungo dei tre determinasse la lunghezza totale del div

probabilmente i due menu non saranno mai lunghi come la pagina...ma vorrei che il layout fosse grande tutto lo schermo e se la pagina è piu lunga allora si allungasse...con le table ci riuscivo, qua sono riuscito a fare che se si allunga la parte centrale si allunga tutto, ma non è valida la stessa cosa pure per i menu...

infatti se vedete li, la parte centrale è vuota e i menu vanno oltre...se invece guardate

QUI

i menu stanno dentro le colonne...ma solo perchè la parte centrale è piu lunga....

Ok sono riuscito a capire una cosa:

se il div #corpo si allunga, si allunga pure #contenitore, se invece #menu e #submenu si allungano, #contenitore non si allunga

l'unica differenza fra #corpo e #submenu/#menu è che questi ultimi due hanno il FLOAT settato...mentre l'altro no...

come risolvo?

EDIT:Notizie dell'ultimo minuto...

avendo fatto

codice:
    <div id="container">
     <div id="menu"></div>
     <div id="submenu"></div>
     <div id="corpo"></div>
    </div>
    Ho capito che il problema è che l'height del "container" se specificato in percentuale, si rifà alla larghezza della finestra...NON ALLA LARGHEZZA DELLA PAGINA!

a me serve che se la pagina sia lunghissima...pure il div si ingrandisca...

al momento so risolvere solo con una tabella, che invece si rifà alla larghezza della pagina...altre soluzioni?

non mi fa ripostare...comunque...un incubo...cioè io volevo tre colonne, questo risultato qui...

la dimensione della tabella, da vuota riempie tutta la schermata, se ci scrivo dentro si deve allungare all'infinito...allungando pure le sbarre verticali....(non coi div che quelle restavano piccole)...

qualcuno mi sa suggerire come ottenere lo stesso risultato?io non ci sono riuscito...è due giorni che ci ho provato... 12 ore buttate al vendo...non scherzo...sono uno pignolo...ma non ci sono proprio riuscito...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    il clear ce l'hai messo?

Ci manca anche il doctype

Cyà

Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL
    non mi fa ripostare...comunque...un incubo...cioè io volevo tre colonne, questo risultato qui...

la dimensione della tabella, da vuota riempie tutta la schermata, se ci scrivo dentro si deve allungare all'infinito...allungando pure le sbarre verticali....(non coi div che quelle restavano piccole)...

qualcuno mi sa suggerire come ottenere lo stesso risultato?io non ci sono riuscito...è due giorni che ci ho provato... 12 ore buttate al vendo...non scherzo...sono uno pignolo...ma non ci sono proprio riuscito...

era una pagina di prova x quello non ho messo il doctype

il clear l'ho messo, il problema è che le barre laterali del menu non si allungavano...cioè si ingrandiva il container principale, ma non "le colonne" al suo interno...

ho rimesso una table..ma non sono felice di questo...

Permessi di invio