Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

obbligo inserimento br per andare a capo in db

Domanda da ignorante.
    come faccio a far andare automaticamente a capo il testo senza dover per forza inserire il codice < br > ??
    sto uscendo pazza!
    non so ne meno come cercare per trovare la mia soluzione sui motori di ricerca
    e sopratutto cosa scrivere nel db per fargli riconoscere i testi che trasporto da altri siti o da pagine word , txt
    tks x l'aiuto
    per piacere no a insulti gratuiti o altro.. sono stufa vorrei solo la soluzione
    sto studiando l'asp e lo stesso nn riesco a trovare la soluzione.
    evitate please...
    non mi servono le critiche o insulti, mi serve solo la soluzione a tale domanda
    o il codice asp da inserire,uno script, oppure come poter cercare sui motori di ricerca la soluzione a tale problema.
    tks maria

N.B. mi scuso se sono acida ma mi sono iscritta a svariati forum e le risposte serie nn sono mai arrivate... ho letto milioni e milioni di post ma la risposta non era mai quella giusta...sopratutto xkè nn riesco a capire...sembra ke questo problema in tanti anni di access mai nessuno l'abbia postata .. oppure... boh... scusatemi.

Utente di HTML.it
    ekko qui!

per far si ke nel database venga salvato il corrispondente valore di
    cioè il tasto invio scrvi questo codice:

CAMPO_DELLA_TABELLA=replace(CAMPO_DI_TESTO,chr(13) &chr(10),"
    ")

* CAMPO_DI_TESTO può essere il nome della casella di testo,o il nome di una variabile in cui ci sia il testo!!

wow grazie!
    provo e ti faccio sapere l'esito!
    grazie mille in anticipo!

no niente da fare
    anche questa ris non è esatta!!!
    cmq tks mille lo stesso

Cercasi anima pia

ragazzi nessun aiuto suggerimento? nessuno nessuno ke sa come aiutarmi e consigliarmi vari tipi di risposta?
    su daii qualke anima pia ci deve essere su questo grande e mitico portale!!!
    vi prego help me!!

invece di chr(13)+chr(10) (che corrisponde a VbCrLf) prova solo chr(13) o solo chr(10). poi facce sape'

Tu voi che se nella textarea in cui inserisco il testo, se premo invio per andare a capo, questo ritorno a capo, nella pagina che poi mostrerà i dati, venga rappresentato (giustamente) con un bel tag
    ?
    Oppure cosa?

allora cerco di spiegarmi...spero bene.
    quando inserisco dati nel db access devo assolutamente inserire il tag < br > altrimenti non mi va a capo e risultato tutto attaccato,sgradevole da leggere e sgradevole da vedere.
    --->esempio<---
    ------------------ come vorrei --------
    ciao mamma,
    come stai?
    io bene e tu?
    che stai facendo di bello??

------------------------- com'è ora - ----------------
    ciao mamma, < br >
    come stai? < br >
    io bene e tu? < br >
    che stai facendo di bello?? < br >

....naturalmente il codice < br > lo metto tutto attaccato e nn come nell esempio.
    calcolate che il db è fatto con varie caselle di testo dove inserisco varie informazioni.e che perciò non è un unica casella dove inserisco i dati ma più caselle formate da: titolo,racconto, data inserimento.

ma tu lavori con una pagina asp o direttamente dentro access?

Ma te vuoi che il ritorno a capo messo nella maschera di access risulti tale anche:
    1. nelle pagine ASP che visualizzano i dati
    2. nella maschera di Access quando si richiamano i dati in lettura/modifica

Permessi di invio