Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: layout home page

layout home page

Salve a tutti,

devo riaggiornare la grafica del mio sito web e vorrei introdurre un'impaginazione simile a quella di html.it, ovvero uno sfondo neutro su cui centrare la pagina vera e propria, opportunamente distanziata dai bordi laterali... so che per farlo esistono diverse soluzioni, mi potreste consigliare quella più veloce e semplice da gestire anche in fase di update dei contenuti ??? Grazie

css
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

css ? tipo una cosa del genere ?

<html>
    <head>
    <title>Titolo del documento</title>
    <style type="text/css">
    BODY { background:#FFFFD1; color:#000000 }
    p { margin-top:100px; margin-left:150px; margin-right: 150px}
    </style>
    </head>
    <body>

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    </p>
    </body>
    </html>

ma in queto modo la pagina ha un colore uniforme come faccio a realizzare ad esempio i bordi grigio chiaro, la pagina bianca, e magari nel bordo pagina una piccola ombreggiatura ?

p.s. con i css non sono molto pratico se magari potreste postare un esempietto pratico per aggiustare il codice che ho riportato su tipo ve ne sarei grato...

non ho capito molto bene cosa intendi, però si può realizzare il tutto tranquillamente con i css. il problema è che certi browsers non interpretano i tuoi css al 100 %
    puoi anche usare delle immagini ripetute per creare effetti aggiuntivi se non ce la fai con i css.
    "poca spesa tanta resa "

comunque ti consiglio un css esterno.

non possiamo entrare troppo nel merito qui. se vuoi stare sui css, posta nella sezione "css" e ti pioveranno addosso le risposte..
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    Ci sono vari esempi di layout pronti: ti conviene farti un giro in rete.
    Puoi partire dai riferimenti che trovi tra i "link utili" del forum CSS.

Attenzione che il tuo codice ha dei problemi: da un lato potrebbe non venir riconosciuto in alucni browser (uso non corretto delle maiuscole), dall'altro crea una struttura rigida, che mal si adatta alla maggior parte delle configurazioni degli utenti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie a tutti per i consigli, vada per i CSS... spero di trovare qualche esempio simile al mio caso...

allora, ho girato un pò per il web ed ho trovato un ottimo template copyright free... a questo punto non mi resta che inserire i contenuti del mio sito... per fare questa operazione esiste un software apposito oppure il frontpage o il dreamweaver vanno bene lo stesso ?

Originariamente inviato da sebastianv
    ...per fare questa operazione esiste un software apposito oppure il frontpage o il dreamweaver vanno bene lo stesso ?
    Certo, diciamo che anche il blocco note, volendo, potrebbe bastarti.
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sebastianv
    ... per fare questa operazione esiste un software apposito oppure il frontpage o il dreamweaver vanno bene lo stesso ?
    Come diceva copsteve il BloccoNote (o altro editor di testi) sarebbe la scelta che piu` ti aiuta ad essere tu che controlli il codice e non viceversa.
    FP e/o DW tendono ad "aiutarti", inserendo delle cose "pronte", che non sempre vanno d'accordo con quanto stai pensando tu. Sono ottimi se non vuoi pensare, ma lasciar pensare qualcun/qualcos'altro.
    Sicuramente scrivere con FP o DW e` piu` veloce, dato che vedi subito cosa fai, ma il prezzo da pagare e` che non sei piu` tu che controlli cio` che fai.
    Ci dovrebbero essere altri strumenti, un po` piu` comodi di BN, e meno invasivi di FP, alcuni anche free o open-source (io non li conosco).
    In alternativa puoi usare editor invasivi, ma poi dovresti correggere il codice generato.

PS: non fidarti della visualizzazione degli editor: controlla sempre come interpretano i browser, specie quelli della concorrenza del tuo editor.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio