Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Mettere un code su un'immagine (Urgente...)

Salve a tutti. Sto creando un sito insieme ad altre persone, e per semplificare il tutto abbiamo deciso di usare un'immagine mappata, in modo da creare i vari link. In questa immagine ci sono dei menu laterali in cui dobbiamo mettere un code per la lettura di un feed RSS che ho creato attraverso un sito che ho trovato (Mi pare si chiami digest). Ora però abbiamo un problema: Un mio amico, che si occupa del code (usa NVU) non sa come mettere il codice sopra l'immagine.
    Avrei un'urgente bisogno di aiuto (contate che non siamo molto pratici di html,xhtml & co.) poichè dobbiamo aver pronto il sito, forum etc. entro il 20 dicembre.

Grazie a tutti per l'aiuto.
    Linebeck

Utente bannato

Re: Mettere un code su un'immagine (Urgente...)

Originariamente inviato da Linebeck
    Ora però abbiamo un problema: Un mio amico, che si occupa del code (usa NVU) non sa come mettere il codice sopra l'immagine.
    Linebeck
    Se ho capito bene tu vorresti il codice per mappare l'immagine:
    esempio:
    codice:
    <map name="FPMap0">
    <area href="tuo_link" shape="polygon" coords="8, 11, 8, 20, 19, 21, 23, 8, 14, 8">
    <area href="tuo_link" shape="circle" coords="56, 34, 34">
    <area href="tuo_link" shape="rect" coords="13, 35, 33, 56">
    </map>[img]tua_immagine[/img]
    Dubito però che tu riesca a mappare un'imagine a mano,
    Se mi dai l'immagine te la mappo io

Ciao

No, no, l'immagine l'ho già mappata, ora sopra questa immagine devo inserire un codice che mostrerà le news prendendole da un file RSS. (Il code l'ho già, ma non abbiamo idea di come metterlo sopra l'immagine. Dirò a chi si occupa del codice di darmi info più precise o magari di postare qua)

Re: Mettere un code su un'immagine (Urgente...)

Anche io ho lo stesso problema. Qualcuno ci saprebbe aiutare ?

Originariamente inviato da Linebeck
    No, no, l'immagine l'ho già mappata, ora sopra questa immagine devo inserire un codice che mostrerà le news prendendole da un file RSS. (Il code l'ho già, ma non abbiamo idea di come metterlo sopra l'immagine. Dirò a chi si occupa del codice di darmi info più precise o magari di postare qua)
    In pratica avremmo bisogno di far comparire l'output di uno script (in forma testuale) su di una immagine.

piazzateci un div con position: absolute e z-index: 2
    http://wiki.softml.it/CSSzIndex
    e background trasparente

Mmm... Grazie Farò un tentativo.

Attenzione a una sola cosa: mentre le mappe immagine possono avere le forme più strane, un div (almeno con css2) ha sempre una forma rettangolare!
    Buon lavoro!

Ok, grazie tante.

Grazie mille, faremo una prova

Permessi di invio