Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Cambio del dominio + problemi relativi

Ciao ragazzi. Ho cambiato da poco tempo dominio. Ho trasferito il sito dal primo indirizzo a quello nuovo. Ora mi ritrovo con due siti identici. Unica differenza: uno fa molte visite, l'altro no.
    Come posso procedere ora? Non c'è qualche stratagemma per far salire più velocemente il nuovo sito su google? Ho pensato poi ad un redirect, ma non so se mi conviene.
    Devo rifare tutto quanto? Sono costretto a ripartire dall'inizio?
    Grazie a tutti.

se hanno gli stessi contenuti punta su uno dei due e lascia perdere l'altro.
    Sceglierei quello posizionato meglio, con più backlink
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Quello posizionato meglio sarebbe quello vecchio. Perciò ora la mia attenzione è rivolta principalmente a quello nuovo.
    Il redirect è da scartare?

Utente di HTML.it
    Ciao, la cosa sicura è che non devi utilizzare i due domini ("duplicate content").
    Rimane da decidere se è preferibile fare una ridirezione 301 dal vecchio verso il nuovo o dal nuovo verso il vecchio.
    Normalmente dovresti tenere il vecchio (se no perderai una parte del lavoro di indicizzazione svolto finora). Ma come sempre dipende della tua situazione particolare (dipende ad esempio se il motivo che ti ha spinto da cambiare dominio è pertinente o meno...)

Dunque...Prima avevo un dominio www.nomesito.blabla.com ora www.nomesito.com
    Se utilizzo per i primi tempi due domini il peggio che può capitare quale sarebbe?

Ora momentaneamente c'è un redirect al nuovo sito. Giusto per non perdere il lavoro svolto per ottimizzare il vecchio sito (che tra la'ltro era giunto ad un buon punto ).
    Grazie della risposta

Utente di HTML.it
    Il peggio che puo' capitare : una penalizzazione sui due domini (se il contenuto duplicato viene interpretato dal motore di ricerca come un tentativo di "fregare").
    Normalmente solo uno dei due domini verrà penalizzato, pero' non si possono avere certezze.
    Comunque un dominio del tipo www.nomesito.nomehost.com è da evitare proprio perché non garantisce la perennità del lavoro di indicizzazione. Nel tuo caso, è troppo tardi...
    Quindi ti consiglio di concentrarti sul nuovo e di segnalare il cambiamento di indirizzo ai siti che ti offrono dei collegamenti.
    Anche se una ridirezione 301 non è una soluzione perfetta, ti consentirà di non perdere tutto. Il meglio che puoi fare è di prevedere una ridirezione 301 di pagina a pagina e non solo verso la home page del nuovo sito...

ti consiglio in ogni singola pagina di mettere un 301 alla equivalente dell'altro dominio e non solo al dominio in generale.

il redirect deve essere 301 o equivalente e non redirect in js o simili...

a seconda del sito... penso che da 2 a 4 settimane sei ok

Dici che recupero tutto il lavoro svolto col sito precedente?
    p.s. Cos'è il 301? Io ho sempre usato php per il redirect. Che differenza fa? Grazie mille, davvero molto gentile

Mi sono informato e ho scoperto con dispiacere che lo spazio che ospita il vecchio sito non può inserire file .htaccess (bisogna pagarlo...).
    Alternative? Grazie.

Utente di HTML.it
    Se non puoi utilizzare un file .htaccess, puoi fare il redirect in questa maniera (in php) :

header("Status: 301 Moved Permanently", false, 301);
    header("Location: http://www.tuosito.com/pagina_nuova.html");

Permessi di invio