Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

spegnere il modem non si puo’?

ho appena attivato l'asdl con mclink, con un modem che si chiama dsl320t

alla sera, quando chiudo la mia baracca, posso spegnerlo? oppure se lo spengo perdo i settaggi, cioè quelle cose che mi hanno fatto fare passo passo al telefono, alla prima attivazione?

chiedo venia per la domanda d'ignoranza abissale, ma sono un brav’uomo e forse qualche altro ignorante ne può trarre giovamento

saluti a tutti

Parli di settaggi fatti entrando nella configurazione interna del modem stesso? Non conosco il tuo modello ma se è possibile configurarlo ci dovrebbe essere una funzione che salva permanentemente la configurazione proprio per evitare che uno spegnimento ne comporti la perdita. D'altra parte se il modem non è collegato ad un gruppo di continuità basta che ci sia un black out o qualche lavoro in corso sulla rete elettrica del tuo quartiere per farlo spegnere.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta, però, potrei domandarti: tu, ad esempio, il modem la sera lo spegni? è normale spegnerlo o i più lo lasciano acceso?

Io ho un router e lo lascio acceso perché altrimenti dovrei aspettare ogni mattina che si collegasse e i miei 2 PC sono più veloci a fare il boot che il router a passare le varie fasi di connessione.

Utente di HTML.it
    grazie massimo, in effetti l'ho spento alla sera prima di andarmene a cena sperando bene e l'indomani è ripartito tutto (anche se in effetti un pochino s'aspetta)

anche il negozio dove ho sottoscritto l'abbonamento, rivenditore dell'mclink, m'ha confermato che posso spegnere, anche se è vero che il modem si deve riallineare (chissà che vuol dire, ma per far bella figura lo scrivo lo stesso)

forse il mio quesito era davvere di scarsa pregnanza tecnica, comunque grazie

Riallinearsi per un modem o router ADSL vuol dire sostanzialmente captare il segnale ADSL dalla centralina e connettersi ad essa.

Permessi di invio