ciao a tutti
ho bisogno di scrivere diversi link, ognuno in una posizione diversa dello schermo, di cui ho le coordinate cartesiani
quale funzione posso utilizzare?
grazie
ciao a tutti
ho bisogno di scrivere diversi link, ognuno in una posizione diversa dello schermo, di cui ho le coordinate cartesiani
quale funzione posso utilizzare?
grazie
CSS. posizionamento assoluto di un DIV con left = x e top = y.
Ricorda che nei Browser le coordinate cartesiane sono invertite per l'asse Y.
perfetto grazieOriginariamente inviato da H5N1_Aviaria
CSS. posizionamento assoluto di un DIV con left = x e top = y.
Ricorda che nei Browser le coordinate cartesiane sono invertite per l'asse Y.
ma se la cosa da "mettere" nel punto di coordinate (x,y) e' un'immagine? stessa cosa, inserisco l,immagine dentro un div?
il mio problema principale e' che la coordinata me la calcola un javascript, il quale mi divide la dimensione dello schermo per 2 e mi aggiunge la coordinata voluta.
ma nel foglio di stile non riesco/posso inserire una funzione...
e' possibile fare questo in javascript e css, oppure son costretto a crearmi il mio html dinamicamente con php, e calcolarmi via server le dimensioni?codice:<script> function dimensione(){ .................. return dim; } </script> ........... ........... <div style="top:dimensione(); left:0"> [img]ddddd[/img] </div>
Certo che è possibile.
Innanzitutto non c'è bisogno di inserire l'immagine in una div, ma è preferibile.
dopo aver assegnato un id alla DIV in javascript recuperiamo questo contenitore concodice:<div id="immDIV">[img]...[/img]</div>
ora elemento conterrà il nostro elemento DIV contenente l'immagine.codice:var elemento = document.getElementById("immDIV")
Possiamo passare i valori all'oggetto style dell'elemento in questo modo:
codice:elemento.style.position="absolute"; elemento.style.top=y+"px"; elemento.style.left=x+"px";![]()