ciao
ho creato il menu con la seguente variabile:
al menu è associato questo foglio di stile:codice:$pagina_visualizzata = basename($_SERVER['PHP_SELF']); echo "<ul id=\"navlist\">"; while(list($url, $label) = each($array_menu)) { if ($url == $pagina_visualizzata){ $stile = "attivo"; } else { $stile = "part"; } echo " <li id=\"$stile\"> <a href=\"$url\">$label</a> "; } echo "[/list]"; ?>
codice:ul#navlist { margin-left: 0; padding-left: 0; white-space: nowrap; font-weight: bold; } #navlist li { display: inline; list-style-type: none; } #navlist a { padding: 3px 10px; } #navlist a:link, #navlist a:visited { color: #730400; background-color: #E7C35A; text-decoration: none; } #navlist a:hover { color: #E7C35A; background-color: #FF0000; text-decoration: none; }
Devo fare in modo che il contenitore resti sempre ul#navlist (che determina i bordi)
poi se ci sono delle condizioni li=id attivo allora vorrei che prendesse questo codice:
codice:#navlist a:link, #navlist a:visited { color: #730400; background-color: #E7C35A; text-decoration: none; } #navlist a:hover { color: #E7C35A; background-color: #FF0000; text-decoration: none; }
se li=id part allora vorrei prendesse quest'altro codice:
codice:#navlist a:link, #navlist a:visited { color: #E7C35A; background-color: #FF0000; text-decoration: none; } #navlist a:hover { color: #E7C35A; background-color: #FF0000; text-decoration: none; }
qualcuno potrebbe indirizzarmi su come impostare corettamente il foglio di stile.....ho fatto alcuni tentativi ma senza riuscita.

Rispondi quotando