Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

il motore di ricerca mostra solo il title della pagina / alcuni anche altre info

Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio su questo forum

Ho realizzato un sito che compare nelle ricercche di google solamente con il title della pagina
    ad ex... cerco su google BICICLETTE BIANCHI STRADA ed il risultato è simile a questo:

WWW.MIO_SITO_DI_BICICLETTE.IT
    Il negozio xxxxxxxxxx produce e commercializza biciclette, mountain bike e accessori per bici ... Descrizione, TELAIO BIANCHI STRADA MOD LANCER '06 IN ALLUMINIO FASTRAX SCANDIUM ...
    www.mio_sito_biciclette.it/index2.asp?PG=11&ID_PROD=1094&ID_MARCA=%25&ID_SOTT =%25&origine=OFF - 122k - Copia cache - Pagine simili

il committente mi ha chiesto come mai in alcuni siti compaiono anche e descrizioni dei prodotti cercati?

C'è un vantaggio o è indifferente a livello di posizionamento?

ad ex:

BICI BIANCHI STRADA MOD. TRX - CAMBIO POSTERIORE xxy + forcella ....
    multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di biciclette da strada e mtb ...
    www.shop-fitness.it/prodotto.asp?idprodotto=1609 - 27k - COLOR=skyblue]Copia cache - Pagine simili [/COLOR]

ciao!

Utente di HTML.it
    Ciao,

Nei risultati di ricerca, i motori riprendono il contenuto del tag <title> del sito e spesso (ma non sempre) il contenuto del metatag description.

Il metatag description non ha più nessun impatto sul posizionamento, ma rimane molto importante perché puo' incitare la gente a cliccare o no.
    Il tag <title> è uno degli elementi più importante da ottimizzare, perché in piu' di incitare l'utente a cliccare, ha un grande impatto sul posizionamento del sito nei risultati di ricerca (ovviamente non basta per essere posizionato bene...)

Utente di HTML.it

grazie ... altra info

ma "come fa" il motore a mostrare la stringa del <title> completa (quella del II esempio)?

Oppure, como DEVO fare io per farla mostrare?

Ieri ho modificato le pagine ASP in modo tale da modificare il title ad ogni cambiamento di pagina ma gogle continua a mostrare solamento il title WWW.MIO_SITO_DI_BICICLETTE.IT

ciao!

Utente di HTML.it
    La modifica non è immediata : si deve aspettare che il robot del motore abbia di nuovo "crawlato" la pagina... La frequenza di crawling è legata a vari fattori, come la "popolarità" della pagina. Quindi puo' passare un'ora, un giorno, una settimana oppure un mese... prima di approfittare della modifica.

Utente di HTML.it

grazie 1000

ciao!

Permessi di invio