Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare cartoline e relativi testi su di un sito Flash

Ciao a tutti, sono anni ormai che mastico Flash e qualche AS. Sono arrivato ad un punto in cui non sò come andare avanti in un progetto che stò affrontando.
    Mi servirebbe dar la possibilità all'utente del mio sito di creare su di una cartolina (che non è altro che un'immagine) delle frasi.

Mi spiego meglio:

L'utente sceglie la cartolina, la clicca e passa in una pagina in cui devono essere presenti dei pannelli per la creazione di frasi.
    Quindi la possibilità di creare un textArea in cui scrivere, dare la possibilità di cambiare dimensione, Font, colore, grassetto e altro...inoltre dare la possibilità di posizionare dove si vuole il testo creato.

Una volta fatto ciò mi servirebbe che l'utente visualizzi l'anteprima e si possa salvare il tutto in un formato tipo jpg.

Un bel lavoro vero?
    Io sinceramente non sò da dove iniziare...qualcuno sà indicarmi dei tutorial, esempi anche basilari per poter iniziare?
    Grazie mille

direi che l'unica complicazione è la fase finale, perchè non lo puoi fare sono con flash ma devi impigare un linguaggio tipo PHP

a tale proposito Alessandro Crugnola alias sephirot.it ha creato un esempio scaricabile di come modificare colorando una foto e scaricarla o salvarla sul pc in formato jpg

per il resto devi solo giocare con dei campi dinamici e con la potenzialità di gestione dei font di flash 8

in proposito ti segnalo che esiste una versione light free gia pronta (non l'ho provata)

leggi questo articolo
    http://www.downloadblog.it/post/1106...nza-di-flash-8

ciao

se vuoi fare una prova ad esempio sul cambio font random

_root.createTextField("myClip", 0, 100, 100, 200, 30);
    _root.myClip.embedFonts = false;
    _root.myClip.text="Testo di prova per cambio Fonts";

//Creare un array con tutti i nomi dei font sulla macchina utente
    var font_array:Array = TextField.getFontList();

//Creare un text format
    var myFormat:TextFormat = new TextFormat();

//Assegni un font random contenuto nell'array
    myFormat.font = font_array[random(font_array.length)];
    myFormat.color = 0x000000;

//Assegnare il format al campo testo
    _root.testo.setTextFormat(myFormat);

sempre sul textFormat puoi giocare sui valori

myFormat.bold, underline, color, size etc....

quindi per realizzare quello che serve a te dovrai prendere ad esempio l'array dei font e caricarlo dentro una comboBox, potresti per una questione di grafica impostare tu solo alcune dimensioni in modo che il testo non vada fuori della cartolina ecc

Ciao

ok, proverò la creazione della combo per i font e mi vedo l'esempio che hai postato...ti facio sapere cosa riesco a fare!!!
    Grazie mille

Permessi di invio