Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88

Google Analytics e Wordpress

Da poco ho messo su un blog con la piattaforma wordpress, tuttavia per controllare le visite ero interessato ad utilizzare google analytic, il quale mi comanda per funzionare di aggiungere del codice ad ogni pagina del sito. Il mio problema è che non capisco a quale dei molti file devo aggiungere tale codice. Grazie anticipatamente per l'aiuto...

Basta che vai sul tema da te scelto e apri la pagina "footer.php". Prima della chiusura del <body> inserisci il codice.

Nella sezione Aspetto >> Temi ???

Lascia perdere le modifiche ai template.
    Usa un plugin, è più efficace
    http://yoast.com/wordpress/google-analytics/

E come si inserisce?

Non c'è niente in italiano?? Non so fortissima in inglese :master:

Originariamente inviato da anna_powerpens
    Non c'è niente in italiano?? Non so fortissima in inglese :master:
    Secondo me invece sei semplicemente pigra e non l'hai neanche vista quella pagina non appena ti sei accorta che il titolo è inglese.
    Le istruzioni sono semplicissime e c'è pure uno screenshot. Anche fosse in Arabo ho idea che con un minimo di impegno lo capiresti benissimo. :rollo:

E se così non fosse, puoi provare a digitare "installazione plugin wordpress" su Google e sono certo che troverai decine di tutorial in Italiano. Anche se è comodo scrivere di getto "non lo so fare" sul forum, ogni tanto è utile tentare di andare un minimo al di là della prima impressione.

Avevo visto la pagina e guardato l'immagine... L'unica cosa che mi sfuggiva era che a me la voce Plugins non appare nel menu del lato amministratore. Come è possibile inserirla? Ho provato anche con wp-content/plugins ma appare una pagina vuota!

Quale versione hai?
    Trovi la versione nel footer del pannello amministrazione.

Permessi di invio