Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Rapporto link in uscita e link in entrata sui MDR

Ragazzi,

mi domando se secondo voi i MDR ed in primis Google tiene in considerazione un tipo di rapporto fra link in entrata e link in uscita penalizzando in alcuni casi .

Tipo io ho il sito miosito.ext che ha 100 link in entrata e 10 in uscita e questo è un sito ok

ma ne ho uno che ha l' esatto opposto e cioè 10 link in entrata e 100 in uscita e questo per me (motore di ricerca) non va bene.

questo tipo di penalizzazione si rifletterebbe nello stretto immediato sul livello di PR.

Che ne pensate?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    A quanto ne so (preciso che non sono esperta SEO) conta, ma conta anche la qualità dei siti che ti linkano.
    Pochi siti con alto PR, contenuti di interesse e attinenti a quelli del tuo sito giovano di più che molti link da siti che google ritiene poco affidabili o poco pertinenti.

Cyà

non è esattamente la mia domanda.

Dico se secondo voi c'è un rapporto di link in uscita rispetto a quelli in entrata da dover rispettare, rischio penalizzazioni di qualche genere dai motori di ricerca

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da sersatu
    Dico se secondo voi c'è un rapporto di link in uscita rispetto a quelli in entrata da dover rispettare, rischio penalizzazioni di qualche genere dai motori di ricerca
    Un rapporto preciso di link da rispettare non c'è, o almeno non è noto. Rispetta il buon senso e secondo me non avrai problemi.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Nel posizionamento contano i link in entrata, ma ancora di il trust di chi ti linka e la pertinenza dei link in entrata con le chiavi per cui ti vuoi posizionare. I link in uscita contano, ma conta di più sapere che il link in uscita è un VOTO che tu esprimi per il sito che stai linkando, per cui linkare siti poco attendibili danneggia la tua reputazione, mentre linkare siti riconosciuti e magari pertinenti con quello che fai potrebbe contribuire (almeno dal punto di vista della semantica) a posizionarti per alcune chiavi.

Se inoltre nel tuo sito ci sono link a siti xxx o spam (anche se sono nei tuoi commenti, e anche se non te ne sei accorto) il suicidio è assicurato.

Ultima cosa, sicuramente se ne sarà già parlato nel forum, i link a pagamento non sono più conteggiati, e chi VENDE link senza mettere il no-follow è penalizzato, almeno nell'autostima (Pr sulla barretta della toolbar)

Utente di HTML.it
    si é spesso alla ricerca di regolette, ad esempio, la densità di chiavi nei testi, il numero di max di link in entrata e in uscita, la lunghezza dei testi, formula del page rank, etc etc. I motori sono molto più complessi e non ha senso cercare delle regolette. Ad esempio, cose che sono consentite ad un sito X potrebbero portare alla penalizzazione un sito Y, perché entrano in gioco parametri come l'anzianità, l'autorevolezza, i contenuti e il rapporto tra questi e le queries degli utenti, etc...

Utente di HTML.it
    curiosità: e se io ho 2 link in uscita, ma li ripeto 5 volte ciascuno è come se ne avessi 10 o è come averne 2?

Originariamente inviato da clemmy
    curiosità: e se io ho 2 link in uscita, ma li ripeto 5 volte ciascuno è come se ne avessi 10 o è come averne 2?
    un medesimo link ripetuto nella stessa pagina? è come se mettessi un cartello con su scritto "google, bannami!"

Utente di HTML.it
    ops!grazie per la dritta!
    ultimamente ho letto un bel po di cose, ma questa o me l'ero persa, o l'ho letta e dimenticata!

..appena in tempo..

Originariamente inviato da clemmy
    ops!grazie per la dritta!
    ultimamente ho letto un bel po di cose, ma questa o me l'ero persa, o l'ho letta e dimenticata!

..appena in tempo..
    se gestisci dei siti web, forse ti possono tornare utili gli strumenti per i webmaster di google. Se spulci nella documentazione, ti da anche delle dritte utili su come comportarti

Permessi di invio