Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: preload di un'altro mc

Utente di HTML.it

preload di un'altro mc

ciao a tuch,
    nn sapevo bene come titolare il trend ..

la mia domanda è la seguente:
    ho una pagina html con all'interno un file flash che deve fare il preload di un'altro file flash presente in un'altra pagina html.

quindi :
    pagina1.html con all'interno il preload
    pagina2.html con all'interno il file sul quale calcolare il preload
    terminato il preload mi si deve aprire pagina2.html

spero di esser stato chiaro.

il preload normali li sò fare e come fargli aprire la seconda pagina idem,
    il problema è come far calcolare il preload su un swf esterno, che ovviamente mi deve realmente caricare.

grazie1000
    zech

non puoi puoi effettuare un preload di un swf esterno che deve essere caricato dentro un swf padre, ma non di un'altra pagina

se il tuo problema è quello di non far aspettare l'utente quando clicca sulla pagina 2 il problema può essere strutturato in modo differente

di che pagine stiamo parlando

che cosa rappresentano i 2 swf

perchè c'è necessità di avere 2 pagine

potresti utilizzare un swf contenitore che scarica e carica vari swf esterni che rappresenterebbero le tue pagine ??

Ciao

Utente di HTML.it
    ciao rempox
    prima di tutto grazie per la risposta.
    Ad ora ho ovviato in tutt'altra maniera la cosa.

Il punto era che il sito è tutto strutturato in un unico swf, che carica e scarica a sua volta altri swf esterni, img e testi.
    La questione che il cliente ha evidenziato è che cliccando la freccia di "back" di internet explorer (o chi per esso) ovviamente si torna alla pagina precedente, uscendo quindi dal filmato di flash. Tutto qui.
    Volevo quindi ovviare il prb creando varie pag html con all'interno i vari swf e per rendere il tutto più veloce, precaricare il successivo swf (all'interno della successiva pag html).

A questo punto (ti) chiedo :
    Si può "comandare" o "inibire" il funzionamento del pulsante "indietro" di IE ??? :master:

grz1000

si può manomettere una funzione di un programma non tuo che funziona cosi' in tutto il mondo e che risponde ad historyback(-1) ???

Si può impedire all'utente di essersi rotto le scatole di vedere il sito e di voler tornare indietro ??

tu con una struttura disegnata da ... non mi ricordo il nome puoi gestire il pulsante "freccia indietro" ritornando indietro nei passi che hai compiuto nel tuo flash

Mi spiego meglio, hai il Flash container, che carica, l'swf esterno dei contatti (un formmail in flash) ok ?

Bene con il sistema a cui mi riferivo puoi tornare indietro a Flash container, ma se clicchi un'altra volta torni ad una pagina qualsiasi precedentemente vista dall'utente.

Io ho sviluppato tanto tempo fa un sito con questo sistema ed è stato un bagno di sangue ma alla fine ce l'ho fatto il tutto veniva strutturato tramite una iterazione fra flash ed il nome di pagine html "hidden" in un set frame alto zero.

al momento non mi ricordo ne il nome di chi lo ha fatto ma se mi dai un po di tempo di cerco l'articolo.

Ciao

Utente di HTML.it
    beh .. nn è che voglio manomettere IE .. ehehe . .
    ma per esempio, ci sono alcuni siti che, una volta aperti se clicchi il back , non ti permette di tornare indietro, ma ti ripresenta la stessa pagina, solitamente basta cliccare 2 volte velocemente e si torna cmq indietro.
    Quindi riscontrato questo .. pensavo si potesse far qualcosa .. ;-)
    cmq ..
    come detto .. per ora ho risolto in altra maniera ..
    vorrà dire che prossimamente vedrò di strutturare il sito in maniera diversa, rendendo così possibile la navigazione anche con l'utilizzo del back e del next di IE

se ti capita di recuperare l'articolo senza impazzire .. me lo leggo volentieri,
    se no .. no prb !!!

grz
    zec

Utente di HTML.it
    azz.. lo hai già recuperato .. sei stato velocissimo !!!
    nenache il tempo di risponderti...ehehehe

grazie 1000 me lo studio volentieri.
    salut
    zec

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    probabilmente rempox si riferisce all'esperimento di Robert Penner, che si basava sull'uso di una pagina con i frame
    i 2advanced nella loro ultima versione del sito hanno utilizzato un sistema simile, che utilizza javascript e al posto dei frame, scrive un <iframe> tramite DOM, anche se non ho ben compreso l'interazione che poi ci sarà in flash
    qualche settimana fa anche io ho provato ad imbarcarmi in una ipotetica soluzione con javascript e le ancore in html, ma non sono andato lontano e non ho proseguito l'esperimento, se avrò tempo e voglia lo riprenderò,
    il punto è che in un'interazione asincrona, in cui l'animazione dovrebbe creare una continuità tale da non farci rendere conto del cambio di pagina, la questione del backbutton è all'ordine del giorno e a tutt'oggi le soluzioni cross-browser e con codice validabile, sono ancora molto poche, e a pagamento

Utente di HTML.it
    grazie rempox per l'ulteriore link
    e grazie and80 per le delucidazioni .. direi che vista la situazione punterò
    ad altre soluzioni, tipo la realizzazione di una struttura diversa del sito con più pag html, con l'handicap di perdere la continuità che invece offre una struttura unica in flash.

il problema è l'utente medio di internet che invece di usare i menù al'interno del filmato flash, si "avventura" nei pulsanti di IE ..
    per ovviare al momento pensavo di inserire ulteriori 2 pulsanti "back" e "next" nel sito, ben visibili, per dare cmq un'ulteriore possibilità di navigazione al'utente.

grazie 1000 per le info.
    salut
    zec

Permessi di invio