Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Esportare dati da pulsante

Ciao a tutti...una domanda:

Come si esportano dati flash da un pulsante???cioè quando premo un pulsante nel mio flash inserito in una pagina web, vorrei che se tipo premo il pulsante 1 in una casella di testo della pagina internet comparisse "1" se premo il pulsante 2 correi che coparisse nella casella di testo "2" e così via....quale è il javascript da applicare al pulsante per fargli esportare dati su quale pulsante è stato premuto??grazie

Utente di HTML.it
    sul release del bottone metti:
    codice:
    getURL("javascript:alert('messaggio');");
    e così ti fa l'alert

oppure chiami proprio una funzione javascript che ti puoi scrivere sulla pagina che contiene l'swf e sempre sul release:
    codice:
    getURL("javascript:mia_funzione('mia_var');");
    oppure:

codice:
    getURL("javascript:window.document.getElementById("Il_mio_campo_di_testo").value=mia_var;");
    insomma hai più di un alternativa (controlla la sintassi che ho scritto a memoria e potri aver scritto una cosa per un altra)

ok...ora ci sono, ma quello che devo realizzare è una cosa identica a questa am con flash:

Se vai su www.immobiliare.it c'è una caritna italiana. vai su lombardia e poi su milano. A questo punto è possibile selezionare le varie zone e io fino a qua ci sono già riesco a selezionare e deselezionare i miei pulsanti flash, quello che non ho la più pallida idea di come si fa è che ogni volta che clicco un pulsante nella pagina html, riesco a catturare quale pulsante ho cliccato e mi visualizzi in un campo di testo quale pulsante ho premuto, proprio come avviene in quella pagina internet che ti ho postato...riesci a darmi una mano??

Utente di HTML.it
    mmm vediamo se ho capito:

facciamo che il nostro swf si chiama cartina.swf, ha già i bottoni corrispondenti le zone.
    Sul evento release di ogni bottone/zona metti:

getURL("javascript:mostra_id_zona(id_zona)");

che chiama una funziona javascript di nome: "mostra_id_zona" e gli passa come valore l'id della zona con una variabile di nome "id_zona"

nella pagina dove carichi l'swf metti una cosa del genere:
    <script>
    function mostra_id_zona(zid){
    window.document.getElementById("vis_id").value = zid;
    }
    </script>

e nella pagina html che contiene sia swf che la funzione sopra citata metti
    <input type="text" name="vis_id" id="vis_id" />

così ad ogni click Flash manda al TextBox ,attraverso la funzione javascript, il valore id della zona cliccata...

per completare c'è da dire che cosi puoi visualizzare solo un id per volta, se come da esempio, vuoi costruire la stringa degli id cliccati devi modificare la funzione javascript in questo modo:

if (appoggi.text == "") {
    appoggi.text += fileRef.name;
    } else {
    appoggi.text += ","+fileRef.name;
    }

<script>
    if (window.document.getElementById("vis_id").value == "") {
    }else{
    window.document.getElementById("vis_id").value += ", "+zid;

}
    }
    </script>

sperando di aver capito cosa intendevi così dovrebbe funzionare

Sei un Grande!!!!La situazione l'hai capita alla perfezione!! sono riuscito a far comparire per un numero, ora stavo provando per fare la stringa cioè la serie di "numeri/id" ma non capisco questo pezzo di codice che hai scritto dove va messo:

} else {
    }

la script l'ho modificato come hai detto... mi manca il pezzo di codice sopra da capire come va messo.

Nella pagina HTML rimane così questo pezzo di codice?

e nella pagina html che contiene sia swf che la funzione sopra citata metti
    <input type="text" name="vis_id" id="vis_id" />

Ti rigrazio da morire...

e un'altra cosa...scusami se rompo...

Se clicco un pulsante aggiungo l'id ma se lo riclicco lo vorrei togliere dall'elenco della stringa...come si fa???

Utente di HTML.it
    hahah scusami tanto ho fatto un copia/incolla senza correggere

allora questo:
    } else {
    }
    non c'entra niente... è l'equivalente di questo:
    if (window.document.getElementById("vis_id").value == "") {
    }else{
    window.document.getElementById("vis_id").value += ", "+zid;
    }
    }

per togliere fai così:
    dentro l'else di mostra_id_zona() ti leggi il valore che c'è già dentro la textbox e controlli (magari con lo split ti fai un array e ciclando controlli, oppure con l'indexOf) se già c'è l'id che stai inserendo, se non lo trovi lo inserisci come già hai fatto; se invece lo trovi invece di inserirlo lo devi togliere (se hai fatto l'array ti basta ricostruire la stringa finale senza l'elemento che ti arriva; se hai usato indexOf ti fai lo slice di stringa)
    così dovrebbe funzionare...

Scusa la mia ignoranza di javascript......come si fa in codice quello che hai scritto a parole????

Permessi di invio