Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Nic, domini .it e registrazioni stranamente veloci...

Ciao a tutti.

E' da parecchio tempo che sono interessato alla registrazione di un dominio .it .

Ho atteso , non invano , che il possessore si stufasse di averlo e pazientemente ho atteso anche il redemption period (3 mesi) per poterlo registrare.

Qualche giorno fa e' entrato in PENDING DELETE. Il pending delete e' un periodo di durata non meglio precisata (al massimo 5 giorni) in cui il dominio sta per essere cancellato definitivamente.
    Successivamente sarà nuovamente pronto per la registrazione.

Il dominio e' stato cancellato alle 15.06 del giorno 12/12. La sera collegandomi al sito nic.it e vedendo che era stato cancellato , l'ho registrato inviato la lar via fax.... etc etc

Lar rifiutata. Il dominio era già stato posto in registrazione con un altro manteiner.

Cacchio , ho pensato , qualcuno c'e stato piu' veloce di me! Che sfiga!

Poi torno sul sito del nic per vedere chi e' stato il fortunato vincitore di questo dominio che puo' avere potenzialità interessanti e noto che il nic aveva ricevuto e registrato il fax del fortunato utente nemmeno 1 minuto dopo la cancellazione.

Fortuna? Uhm....

Il signore erano 3 giorni che querava il sito del nic ( che chiede ogni volta un codice immagine, scomodo e lungo da inserire) per avere il via libera ? Uhm...

Insomma , il nic dichiara che non e' possibile prenotare domini. Dichiara che non esistono strumenti per sapere se un dominio e' stato cancellato in automatico in alternativa alla consultazione del loro sito.

Posso non crederci?

ci sono società specializzate per prendere domini 1 secondo dopo che sono disponibili...

Utente bannato
    Originariamente inviato da DesertStorm
    ci sono società specializzate per prendere domini 1 secondo dopo che sono disponibili...
    Confermo purtroppo. Anche meno di un secondo dopo.

Utente di HTML.it
    era un dominio "molto buono", oppure era un dominio non molto appetibile? perchè se è la seconda ipotesi, magari controlla dove hai fatto le ricerche per vedere se il dominio era libero, magari si sono tenuti i log di ricerca e li hanno usati a loro vantaggio (anche se mi sembra poco probabile). Puoi dirci che dominio era?

Preferirei non dirlo comunque. In ogni caso e' un dominio potenzialmente molto appetibile, formato da una sola keyword che sta prendendo piede nel linguaggio comune: una keyword che rischia di divenire molto popolare nel giro di poco tempo.

Se ci sono società specializzate nel registrare domini 1 secondo dopo, mi piacerebbe sapere che genere di strumenti utilizzano dato che per il nic ogni prenotazione e' vietata...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Amicissimo
    Preferirei non dirlo comunque. In ogni caso e' un dominio potenzialmente molto appetibile, formato da una sola keyword che sta prendendo piede nel linguaggio comune: una keyword che rischia di divenire molto popolare nel giro di poco tempo.

Se ci sono società specializzate nel registrare domini 1 secondo dopo, mi piacerebbe sapere che genere di strumenti utilizzano dato che per il nic ogni prenotazione e' vietata...
    anche noi vorremmo sapere il nome del dominio ma non ce lo dici

Credetemi sulla parola...

Utente di HTML.it
    volevo dire, ma forse sono stato troppo sintetico, che chi svolge attività di registrazione domini scaduti non viene a dire come fa su un forum esattamente come tu non vieni a dire il nome del dominio a cui miravi.

Utente di HTML.it
    non dirci il dominio, magari dicci solo chi lo ha registrato (il registrant e il mantainer)... per avere un'idea se nelle prossime occasioni la cosa succede di nuovo.
    Cmq 1 secondo dopo che il dominio è scaduto, mi sembra quasi impossibile prendere un dominio .it, visto che bisogna mandare un fax al NIC e solo per comporre il numero di telefono ce ne vuole di più.
    Mistero

difficile aiutarti non sapendo il nome del dominio... se non vuoi farlo visualizzare ti basta usare i servizi di tinyurl cosi nessuno saprà di quale url parli

Permessi di invio