Salve a tutti,
una domanda veloce.
Esiste un modo per ottenere la rappresentazione esadecimale di un numero in virgola mobile
in mysql, ossia tramite query?
Quindi da 34,67 a 0xF3F6AA00(rappresentazione inventata)?
Grazie per l'aiuto
Saluti
Salve a tutti,
una domanda veloce.
Esiste un modo per ottenere la rappresentazione esadecimale di un numero in virgola mobile
in mysql, ossia tramite query?
Quindi da 34,67 a 0xF3F6AA00(rappresentazione inventata)?
Grazie per l'aiuto
Saluti
Andrea
Non credo che si possa fare tramite query, comunque un esempio di numeri esadecimale lo puoi trovare su it.wikipedia.org nella voce Frazioni.
Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
Scopri i nostri servizi...
non con numeri decimale, a meno che li converti in stringa ma a questo punto non sono sicuro che il risultato rispecchi il numero originale.
select HEX(355)
oppure
select HEX('355,12')
In caso potresti esplodere il numero sulla virgola e ricomporlo in seguito.
EDIT
ho fatto un test veloce, sembra funzionare anche impostandolo come stringa:
SELECT HEX('355,12') -> 0x3335352C3132
SELECT 0x3335352C3132 -> 355,12
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
Come dicevo, ho appena fatto un test ma il valore viene arrotondato.Originariamente inviato da webus
non con numeri decimale, a meno che li converti in stringa ma a questo punto non sono sicuro che il risultato rispecchi il numero originale.
select HEX(355)
oppure
select HEX('355,12')
In caso potresti esplodere il numero sulla virgola e ricomporlo in seguito.
EDIT
ho fatto un test veloce, sembra funzionare anche impostandolo come stringa:
SELECT HEX('355,12') -> 0x3335352C3132
SELECT 0x3335352C3132 -> 355,12
Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
Ma anche utilizzando la seconda ipotesi, quella della stringa sarebbe da sconsigliare.