Salve, vorrei sapere se è possibile cambiare il processore al mio notebook:
Acer TravelMate 4100.
Come faccio a capire che processore supporta la mia scheda madre?
L'attuale processore è: INTEL Pentium M processor 740
Vi ringrazio
Salve, vorrei sapere se è possibile cambiare il processore al mio notebook:
Acer TravelMate 4100.
Come faccio a capire che processore supporta la mia scheda madre?
L'attuale processore è: INTEL Pentium M processor 740
Vi ringrazio
quel processore ha un socket "479", quindi per la scheda madre del tuo notebook dovrebbero andar bene sostanzialmente i processori con quel socket
1... 2... 3... prova
ciao a tutti. mi sono iscritto da poco a questo forum.
non e cosi facile capire che processore devi montare.
volevo farvi sapere che io ho un portatile ibm thinkpad 2388 3sg, pentium 4 r 2.4 ghz cpu 478 fsb 400 e bus 512, siglato sl6s9
fino qui tutto bene.
ho provato a cambiare il processore, provando a mettere un 3.06 ghz fsb 533, bus 512 sigla sl6s5, provo ad accendere parte tutto bene ma dopo 2 minuti mi appare schermata blu, e si spegne, notando che il processore scalda subito tanto, con ventola di continuo accesa, mentre con il suo originale si attaccava dopo 10 minuti che lo usavo.
penso di aver montato un processore da dekstop, ma il problema e capire che processore montare, non trovo da nessuna parte che mi dica cpu per dekstop.
sapete dirmi qualcosa riguardo a questo problema?
entoty: i processori pentium4 con socket 478 sono noti per scaldare parecchio...
ti consiglio cmq a mio modesto aprere di restare su un pentium4 2.4
se poi il problema sia legato ad altro non saprei: vediamo se passa qualcuno più esperto![]()
1... 2... 3... prova
adesso sto pensando di provare a prendere un processore 2.6 ghz o un 2.8 ghz ma che abbia fsb 400 e L2 512. vediamo cosa trovo.
se nessuno sa rispondere a queste domande.......
faccio esperimenti perforforza.