Ragazzi volevo far fare la modifica alla mia nuova nintendo wii..ma girando un pò su internet ho visto che più o meno costa sulle 25..vero?E poi..ci sono più tipi di modifiche?tipo..cos'è il chip..o il modchip..ci sono vari tipi?![]()
Ragazzi volevo far fare la modifica alla mia nuova nintendo wii..ma girando un pò su internet ho visto che più o meno costa sulle 25..vero?E poi..ci sono più tipi di modifiche?tipo..cos'è il chip..o il modchip..ci sono vari tipi?![]()
25€ credo sia il prezzo del solo chip per la modifica.
Che per l'appunto è un chip che và saldato sui contatti del lettore CD della console.
La modifica più diffusa è il Wiikey, che ha il vantaggio di avere il firmware aggiornabile via CD (ma non è una sua prerogativa, ci sono diverse modifiche con fw aggiornabili, vedi wiinja, ciclowiz,...).
Non tutte le console possono montare il wiikey d'altronde, infatti di recente sono uscite versioni della console che richiedono chip più complessi e difficili da saldare(D2C). Da noi per il momento se ne vedono poche comunque.
In genere la modifica costa una 70ina d'euro.
:master: ma da quand'é che si può parlare di modifiche?
Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
contiene il seme per il proprio opposto.
E perchè mai non dovresti poterlo fare?Originariamente inviato da manu1972
:master: ma da quand'é che si può parlare di modifiche?
forse sbaglio forum, ricordavo che l'argomento modifiche fosse illegale.Originariamente inviato da Cholo
E perchè mai non dovresti poterlo fare?
Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
contiene il seme per il proprio opposto.
ma le modifiche non penso siano illegali..sono i giochi scaricati quelli illegali..anke se nn ho capito ke senso abbia:master: .....ah..la legge italiana :berto:
basta leggere il regolamentoOriginariamente inviato da manu1972
forse sbaglio forum, ricordavo che l'argomento modifiche fosse illegale.
In questa sezione si fa riferimento alla sentenza del 20 Dicembre del 2005 del Tribunale di Bolzano (testo integrale) nella quale è stabilito che la modifica del chip interno della PlayStation non è da considerarsi pratica illegale in quanto l'acquirente ha il diritto di "godere nel modo più ampio ed esclusivo" dell'oggetto in suo possesso. Tale sentenza quindi può essere estesa alle altre piattaforme. Ricordo tuttavia che se la modifica in se è legale, non significa che lo sia anche l'uso che ne facciamo.
Se pensi che la modifica serva esclusivamente a far girare i giochi piratati, che l'hai aperto a fare il thread?Originariamente inviato da razor87
ma le modifiche non penso siano illegali..sono i giochi scaricati quelli illegali..anke se nn ho capito ke senso abbia:master: .....ah..la legge italiana :berto:![]()
La modifica ha spesso ben più utilizzi. Sul wii per esempio, è l'unico modo per far girare buona parte dei titoli NTSC su console PAL, visto che non c'è al momento un freeloader come per il gamecube.
Sulle console nintendo, questo è un grosso ostacolo vista la quantita considerevole di titoli che non escono mai dal giappone o che arrivano in europa con svariati mesi di ritardo.