Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

roll over con animazione andata e ritorno

qulcuno mi può illuminare su come fare a creare un roll over per bottone che faccia partire una clip video?
    mi spiego: è un'effetto banale ma mi piacerebbe usarlo nel mio sito anche perchè le mie conoscenze flash sono davvero sacrse...
    posizionato cursore su tasto,il tasto si ruota mosrando il suo retro,quindi diventando attivo (uso after effect per fare animazione)
    e vi ceversa se il cursore esce dalla zona del bottone, l'animazione riparte all'inverso per lasciare il bottone allo stato iniziale......

vi prego aiutatemi devo continuare il lavoro sul mio sito!!!!
    grazie !!

Codice PHP:
    mc.onRollOver = function(){ 
    this.gotoAndPlay(2)

mc.onRollOut = function(){ 
    this.gotoAndPlay(3)

mc.onRelease = function(){ 
    this.gotoAndPlay(5)

con onRollOver vai al fotogramma 2 (dove magari li puoi inseriee l'animazione)
    con onRollOut vai al fotogramma 3 (dove magari li puoi inseriee l'animazione di ritorno)
    con onRelease praticamente fai l'animazione quando ci clicca sopra

mc è l'istanza del tuo clip che sarebbe il tuo bottone..

penso fosse questo quello che cercavi

ieah!

grazie slay!!....aiaiiai..con le mie scarse conoscenze potrei non trovare i frame giusti dove inserire i comandi che mi consigli...potresti inserire tu le azioni???
    senno potrei poi assilarti con mille domande e farti perdere tempo...
    hosto qui

http://webmail.libero.it/r2.php?d=li...i7Zn6A78107622

un fla seplificato che è copia esatta del progetto che sto facendo,grafica a parte... così poi studio e copio sull'originale e vedo al volo quale procedura usare d'ora in poi...
    che ne dici???

in questo file nella scena home,il tasto grigio, nel roll over è verde e si scurisce.
    il punto è che spostato il cursore,il tasto dovrebbe tornare sfumando, con animazione inversa, al punto d'inizio...ho inserito quindi nel frame del roll over un collegato alla clip "X change coloro in " e l'inverso della stessa "X change coloro out" nel frame "hit",il quarto del bottone..ma non funziona......
    usa come riferimento per favore solo il tasto contenuto nella home,così prima provo test di sul tasto dell'intro per vedere se capisco il procedimento....

già che ci sono..... :
    nel progetto originale,ho aggiunto la scritta home ed una icona che appaiono in dissolvenza/movimento nello stage appena entrati sulla scena home...
    come posso richiamare gli stessi clip filmati e farli tornare al loro punto d'origine, quindi fuori dallo stage, una volta pigiato il bottone della home che porta a scena successiva??????

anche i questo fla nella home ho inserito una copia dell'effetto (solo un testo animato in una clip apposita...nessuna dissolvenza ma mmagino che sia stesso procdimaneto dato che si tratta sempre di clip video...)
    ps: uso flash 8 perchè la cs3 è troppo incasinata a quanto pare....

spero di non essere troppo invadente....

ops

ops....
    ho sbagliato ad hostare il file....
    ecco il fla... VVoVe:

http://webmail.libero.it/r2.php?d=li...iSQcQB5P114521

ho il pc fuori uso perchè sto formattando cmq guarda qui ti puoi scaricare il fla è molto semplice e poi lo sistemi come vuoi il tutto è molto semplice http://flash.html.it/movie/vedi/1033/banda-colorata/ qui trovi altri bottoni http://flash.html.it/movie/lista/2/bottoni/

sistemato il pc???
    ho controllato i link indicati ma non trovo ciò che cerco...
    mi serve un codice che azioni il bottone (o meglio l'MC) per farmi passare dalla scena intro dove risiede il bottone...alla scena "clip animazione" che mi porta poi in automatico alla home (vedi file el progetto semplificato postato qui: http://webmail.libero.it/r2.php?d=li...wd3imSgN302609)
    mi puoi aiutare slay???

Originariamente inviato da slay
    Codice PHP:
    mc.onRollOver = function(){ 
    this.gotoAndPlay(2)

mc.onRollOut = function(){ 
    this.gotoAndPlay(3)

mc.onRelease = function(){ 
    this.gotoAndPlay(5)

con onRollOver vai al fotogramma 2 (dove magari li puoi inseriee l'animazione)
    con onRollOut vai al fotogramma 3 (dove magari li puoi inseriee l'animazione di ritorno)
    con onRelease praticamente fai l'animazione quando ci clicca sopra

mc è l'istanza del tuo clip che sarebbe il tuo bottone..

penso fosse questo quello che cercavi
    ciao slay..ho risolto per la MC con roll over/out...grazie per l'aiuto!
    ora però non capisco quale azione inserire (e dove) nella MC per far si che cliccando sulla mc piazzata nello stage,questa mi possa far passare cliccanoci su,ad una altra scena...
    posto qui il fla semplificato del mio progetto così vedi al volo:
    http://webmail.libero.it/r2.php?d=li...vD9jLu2w381986

consideriamo solo la scena intro e quella detta clip transizione

sullo stage ho la mia MC, al cui interno ho inserito questa azione:
    my_btn.onRelease = function (){
    _root.gotoAndStop("clip transizione", 1);
    };
    nel frame 10 del layer 3...
    non avendo messaggi d'errore, mi viene da pensare che l'azione non influisce che all'interno della mc e non sulla timeline generale della scena intro dove la mc è stata piazzata....
    quindi cliccando sulla mc non posso passsare alla scena clip transizione....
    precedentemente avevo provato senza il "root" in questo modo
    my_btn.onRelease = function (){
    gotoAndStop("clip transizione", 1);
    ma non andava nemmeno questo...

mi sapresti aiutare??

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    perdonami se sbaglio hugodesign, ma pare che giochi a rimpiattino... non mi son fermato a leggere ogni post dei due thread aperti qui e su flash generale, ma il titolo di questo è "roll over con animazione andata e ritorno" e l'altro è "il codice giusto per un bottone roll over/out"
    chiudo questo preventivamente e aspetto al massimo un tuo chiarimento con un messaggio privato, nel caso mi sbagli vedrò di riaprirlo

Permessi di invio