Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Da excel a html.

Utente di HTML.it

Da excel a html.

Ciao a tutti,
    ho un problema, sto creando un sito web e voglio inserire dei fogli di lavoro di excel 2003, mantenendo l'interattività (praticamente sono dei fogli di lavoro nei quali inserendo un valore in una sola cella, le formule calcolano tutto e ti danno il risultato finale). Quello che voglio e che le pagine siano visibili a tutti, anche a coloro che non hanno excel, senza dover installare alcunchè.
    Il mio host (Libero Community) supporta solo Html, Java e javascript, niente php, perl, o asp.
    Ho trovato qualche programma a pagamento che permette la conversione, ma mi chiedevo se per caso ci fossero altre possibilità gratuite.

Potete aiutarmi? Ogni informazione sarà gradita.

Grazie in anticipo.

Re: Da excel a html.

Originariamente inviato da nelly369
    mi chiedevo se per caso ci fossero altre possibilità gratuite.
    Il foglio di calcolo di google
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie ricman per la risposta, ma non è proprio quello che cercavo. Sono fogli online che, se vengono salvati in html, diventano semplici report e perdono la interattività.
    Ho provato con excel 2003, mi salva le pagine e mantengo l'interattività, ma quando le apro con internet explorer, viene richiesto, oltre che internet explorer 5.01 SP2 o successiva, anche Microsoft Office 2003 Web Components. Ciò vuol dire che chi non avesse internet explorer e office 2003 wc, non potrebbe aprire le mie pagine.

I programmi a pagamento a cui mi riferivo nel primo messaggio sono SpreadsheetConverter (http://www.spreadsheetconverter.com/) e Kdcalc (http://www.kdcalc.com/).

Per avere un esempio concreto di quello che vorrei realizzare, cliccate il link seguente http://www.spreadsheetconverter.com/.../principal.htm. Quest'ultimo è stato creato con spreadsheetconverter ed è una pagina html con elementi javascript.

Se non esiste un programma di conversione gratuito, potete indicarmi dove trovare un buon editor di javascript?

Grazie ricman per la risposta, ma non è proprio quello che cercavo.
    Me lo immaginavo... te cercavi la botte piena e la moglie briaca

viene richiesto, oltre che internet explorer 5.01 SP2 o successiva, anche Microsoft Office 2003 Web Components.
    Beh... io uso Mac con Safari e/o FF con NeoOffice. Quando uso win IE non lo considero neanche (uso FF e Safari x win). Office non l'ho mai acquistato e mai lo comprerò!! Come me tanti altri... e pure Linux...
    Quindi vedi di non restare troppo "chiuso"...

Quest'ultimo è stato creato con spreadsheetconverter ed è una pagina html con elementi javascript.

Se non esiste un programma di conversione gratuito, potete indicarmi dove trovare un buon editor di javascript?
    E tu chiedevi di NON usare Js o Php... quindi...

Un buon editor? ...quello con cui ti trovi meglio. Non c'è *L*'editor ma *GLI* editor. Ognuno si troverà a suo agio con uno altri con un altro... Cerca "editor javascript" su google e vedrai quanti ne trovi...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    Eh sì, cercavo la botte piena e la moglie, oltre che ubriaca, giovane e gnocca. Forse un po' troppo tutto insieme. VVoVe:
    è proprio per venire incontro ad utenti come te, che non usano internet explorer e/o office, che cerco di creare pagine che non richiedano i due programmi suddetti.
    Massima compatibilità anche se non è facile.

Java e javascript sono supportati, è php che non è supportato dal mio host.

Per quanto riguarda l'editor di java o javascript, chiedevo se qualcuno conosce un editor, magari visuale, che simula il foglio di lavoro di excel. Chiedo sempre di più? :berto:
    è che non sono scrivere un applet java.
    Imparerò

Penso che non ci siano soluzioni facili, meglio iniziare a studiare il linguaggio java.

Grazie ancora.

Penso che non ci siano soluzioni facili, meglio iniziare a studiare il linguaggio java.
    Lascia perdere il java e dedicati al javascript.
    Tieni cmq presente che il js e un linguaggio lato CLIENT (quindi non memorizzi eventuali dati in un luogo condiviso ma solo sul CLIENT di chi lo esegue), mentre il Php è lato SERVER (puoi quindi scrivere dati su un server, tipo un db o un file di testo e poi riutilizzarli come "risorsa condivisa")

fotine

Utente di HTML.it
    e sia javascript .
    Una domanda ricman: ma il link che ti ho dato prima (http://www.spreadsheetconverter.com/.../principal.htm) quando tu lo apri, riesci a vederlo senza installare niente?
    Me lo stavo domandando, visto che scrivevi che usi Mac con Safari e/o Firefox.

E ti funziona? è una piccola applicazione che permette di calcolare il piano di ammortamento di un mutuo. Scrivendo i valori del mutuo (loan amount), la durata (term) e il tasso d'interesse (interest rate) ti calcola il tutto nella tabella sottostante.
    Mi faresti il favore di provare a cambiare i tre valori e vedere se succede qualcosa?

Utente di HTML.it
    Comunque per la cronaca io uso WinXp Sp2 con internet explorer 7.
    Lo so sono uno schiavo di Bill G. Ma che ci posso fare il computer che uso non è mio e non posso installarci quello che mi pare.

Utente bannato
    Comunque per la cronaca io uso WinXp Sp2 con internet explorer 7.
    Lo so sono uno schiavo di Bill G. Ma che ci posso fare il computer che uso non è mio e non posso installarci quello che mi pare.
    Scusa perchè c'è da vergognarsi ad adoperare Windows?
    Tu ti vergogni?
    Alloora sono la maggioranza abbondante a doversi vergognare!

E poi ugnuno adopera quello che crede non credi?

Finchè si parla di siti personali e intranet aziendali tutto ok, ognuno è libero di fare come vuole con la "roba sua".
    Ma se si parla di un sito internet "pubblico" non si può (leggasi "deve") prescindere dal concetto di accessibilità e compatibilità.
    Sviluppare un sito internet solo per windows o solo per Internet Explorer va anche bene se si accetta di essere giudicati tutto tranne che professionali.
    Un esempio: il formato WMV per i video: gli utenti Linux, a meno di non installare plugins che aggirino il problema, non possono visualizzare i video WMV "embed".
    Altro esempio di cattivo sviluppo? Dichiarare font validi solo per Windows e Mac come Arial, Verdana, Helvetica, sans-serif. E se ho Ubuntu o Slackware? Devo installare msttcorefonts?
    GoogleDocs resta una valida alternativa ad una soluzione fai-da-te: puoi importare direttamente i tuoi file XSL e condividerli nello stesso formato.

Permessi di invio