Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema con alert

Problema con alert

Buon giorno, ho questo problema.
    Ho un sito a 3 colonne, nella colonna di destra in alto, ho una newsletter, che a seconda o meno di un errore mi restituisce un'alert che mi indica l'errore o "il buon fine" dell'operazione.

questo è l'alert che utilizzo:
    codice:
    echo " 	<script language=\"javascript1.2\">
    		alert(\"BENVENUTO AMMINISTRATORE!\");
    		location.href=\"?pres=1&c_sf=$c_sf\";
    	</script>";
    Il problema stà nel fatto che, quando appare l'alert in pratica mi sparisce il resto della colonna destra...e non è una cosa carina a vedersi...

Vi chiedo, c'è un'altro modo per farmi restituire l'alert senza intaccare il contenuto della colonna destra e quindi del sito?

Grazie mille....

Un link aiuterebbe, comunque prova a mettere il tag script in head e non in body, meglio ancora se modifichi lo script delle newsletter in modo che sia lo stesso a lanciare l'alert.

Un altra cosa: con quale browser ti succede?

mi succede sia con IE che con FF...
    comunque, l'alert non posso inserirlo in head, perchè viene lanciato dopo vari controlli, all'interno della pagina, quindi...

A meno che, nel controllo che eseguo inserisco un qualcosa per cui, mi richiami a monte e quindi prima dell'head lo script dell'alert..

boh...

Illuminami...grazie mille...

Prova a mettere questo controllo nello script delle newsletter.
    A dire il vero la cosa mi pare piuttosto strana: almeno per quanto ne so io un alert non dovrebbe avere effetti tanto negativi; l'unica cosa che mi viene in mente è che sia lo stesso script delle newsletter a causare tale macello.
    Oltre a ciò mi pare alquanto strano che ciò succeda con tutti i browser.
    Sei proprio sicuro che tale sfasamento ci sia proprio appena compare l'alert?
    Oppure basta che inserisci il codice e anche prima che compaia l'alert la colonna si sposta?

in pratica si.COme inserisco la password per entrare nell'area riservata, mi esegue il controllo di verifica, dopo di che, a seconda che sia andato a buon fine o meno, mi restituisce l'alert relativo...

La cosa strana è che, come appare st'alert, scompare il resto della colonna destra e non solo, se ammettiamo il caso, ho aperte altre schede di IE7 non mi fà accedere a nessuna di esse,in pratica blocca il Browser.

Si sblocca quando clicco su ok..

Strano davvero, se hai qualche idea.

Grazie ancora, molto gentile...

Il fatto che l'alert blocchi le schede è assolutamente normale, che invece faccia scomparire la colonna assolutamente no
    Posso solo ipotizzare che lo script modifichi lo stile o crei qualche elmento e che poi quest'elemento appeso faccia sballare il layout.
    Se questo succede ANCHE se cacci l'istruzione di alert è probabile che sia come ho detto io, altrimenti dovrai sperare nell'aiuto di qualcuno che sia a conoscenza del problema.

A questo punto dovresti uploadare un esempio. Ho paura che senza di ciò nessuno sarà in grado di aiutarti.

ho un layout a 3 colonne: col sx menu, col centrale content, col dx newsletter.

Nel content carico una pagina a seconda della scelta sul menu o altro..
    Nella colonna dx in alto ho la newsletter, che funge anche da area riservata, ma solo per un utente, cosi che possa loggarsi ed entrare nel suo pannellino delle modifiche.

La colonna dx, è formata da 4 include, a cascata(1° newsletter,2° scroll news, 3° menu strumenti, 4° menu brani) che in php, mi permettono di includere le pagine desiderate.

il codice è quello postato all'inizio, niente di più...
    codice:
    /a determinata condizione, c'è il relativo alert
    if($email_news==$presPass){
    echo " 	<script language=\"javascript1.2\">
    		alert(\"BENVENUTO AMMINISTRATORE!\");
    	</script>";
    }
    else{
    echo "Utente sconosiuto!";
    }
    Cioè, non faccio cose strane.
    PS: apparte l'alert mi consigli dei messaggi a video?Senza l'uso degl'Alert?

Grazie mille...

Se commentando la riga dell'alert così...
    codice:
    <script language=\"javascript1.2\">
    		//alert(\"BENVENUTO AMMINISTRATORE!\");
    	</script>
    ...l'errore succede lo stesso, allora fatti una ricerca nel forum con la chiave "overlay".
    Altrimenti non dipende dall'alert ma addirittura potrebbe dipendere dallo stesso elemento <script> inserito in quella posizione.

ok ho capito, adesso mi informo.
    Ti ringrazio sei stato molto gentile...alla prox

Permessi di invio