Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[windows + kaspersky] blocco dell'antivirus

buon giorno a tutti,
    recentemente ho iniziato ad avere il messaggio all'accensione del pc: "attenzione, il pc potrebbe essere non protetto da virus" e il simbolo di internet security è diventato rosso (vedi immagine)
    per un po' di tempo, era sufficiente riavviare il pc e il problema si risolveva in automatico, ma di recente, nemmeno questo sembra funzionare più.

windows xp professional (originale)
    io ho kis versione 7 (originale e licenza valida per altri 10 mesi circa)
    (ho fatto un upgrade da kis 6)

ripeto, solo ultimamente ha iniziato a darmi questi problemi

(ultima cosa: ho un netgear dg834gt, ho configurato un paio di porte personalmente, ma il problema era già sussistito, ossia ogni volta che riavviavo il pc mi compariva la scritta e spariva solamente al riavvio successivo..)

premetto che io sono abbastanza ignorante sulla sicurezza, quindi a tutte le buone anime che vorranno aiutarmi, chiedo gentilmente una spiegazione chiara e dettagliata dei punti, affinché uno come me possa capirci qualcosa

ringrazio anticipatamente

buon lavoro e buona giornata a tutti
    Evan 75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

up

.. scusatemi, non è mia abitudine uppare, ma se è una cosa che potrebbe compromettere l0integrità del sistema, mi sembrava importante farlo

grazie ancora a tutti

Immagini allegate Immagini allegate
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    ciao

il problema è solo con kaspersky? cioè disattivando l'antivirus hai altri problemi legati al sistema operativo?

se è solo il kis puoi disinstallare tutto (tutto l'antivirus) e riprovare ad installare
    potrebbe essere solo un problema di update dalla 6 alla 7
    basta che scarichi kis7 trial da sito di kaspersky e poi immetti la tua chiave valida

ciao
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Prova in questo modo

Da Start> esegui> digita "services.msc" dalla lista che ti appare sospendi il servizio strumentazione gestione windows
    Adesso vai in windows> sistem32> wbem ed elimina la cartella repository
    ora riprendi il servizio strumentazione gestione windows
    Eset Statik-Shadow Defender-Hypersight RD-System Safety Monitor

ciao ragazzi

grazie per le Vostre risposte.

bootzen, io ho il cd originale, faccio prima a reinstallare il tutto da li mi sa.

@ demonios: sei stato esauriente e chiaro nella spiegazione, purtoppo credo di avere capito il 70 % dei passaggi..

dal quello che ho capito il sistema che proponi esclude solamente il windows internet security, non è che risolva il problema però..(fa solamente sparire il simbolo dalla barra in basso, dopo avere disabilitato il servizio)
    però nella mia ignoranza forse non ho capito esattamente ciò che stavi tentando di spiegarmi..

grazie mille per i vostri interventi.

www.webartists.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da evan75
    ciao ragazzi

bootzen, io ho il cd originale, faccio prima a reinstallare il tutto da li mi sa.

...

prova e fammi sapere, cmq se kaspersky è attivo (K rossa non devi preoccuparti)

come ti ho detto puoi installare la 7 e attivarla con la licenza del 6
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da evan75
    ciao ragazzi

@ demonios: sei stato esauriente e chiaro nella spiegazione, purtoppo credo di avere capito il 70 % dei passaggi..

dal quello che ho capito il sistema che proponi esclude solamente il windows internet security, non è che risolva il problema però..(fa solamente sparire il simbolo dalla barra in basso, dopo avere disabilitato il servizio)
    però nella mia ignoranza forse non ho capito esattamente ciò che stavi tentando di spiegarmi..

grazie mille per i vostri interventi.

infatti non hai capito

per eliminare la cartella repository devi momentaneamente sospendi il servizio strumentazione gestione windows
    Eset Statik-Shadow Defender-Hypersight RD-System Safety Monitor

ora ci provo

grazie mille

ps la k è sempre rossa grazie a Dio

www.webartists.it

Permessi di invio