Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi collegamenti bottoni -> Pagine

Buongiorno a tutti. Sono alle prese con il mio primo sito internet. E mi sono piantato al primo passo. Vi spiego meglio

Utilizzo Adobe Flash CS3. Ho creato 3 scene (Scene 1, Scene 2, Scene 3) all'interno ho messo un immagine di fondo uguale per tutte e tre. Poi ho creato 3 bottoni (Home, Lavori, Contatti).
    E ho cominciato dalla Home page a collegare le altre pagine. Collogando ogni bottone su un livello diverso ho aperto l'editor di ActionScript.
    Scene1
    +Fondo: Frame 1 stop () ;

+Lavori on (press, release) {
    gotoAndPlay("Scene 2" , 1);
    }

+Contatti on (press, release) {
    gotoAndPlay("Scene 2" , 1);
    }

Scrivendo così per i vari tasti, non scrivendo niente per il tasto home in quanto già nella home, succede questo:
    1-Cliccando sul bottone "Lavoro" non succede niente, rimane alla home
    2-Cliccando sul bottone "Contatti" rimane per un frame nella "Scene 3" e ritorna alla Home.

Cosa c'è che non va?

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Mi pare di capire che non sia molto consigliato l'utilizzo delle scene, magari è meglio mettere delle etichette ai fotogrammi oppure caricare degli swf figli su un swf madre.
    Comunque forse nel primo frame della scena non c'è stop(); quindi continua ad andare in play. Ma poi sia lavoro che contatti hanno lo stesso numero di scena nel tuo codice.

Quello del numero di scena è un errore mio di trascrizione.
    Comunque io stavo seguendo un file di un sito esempio (reperibile sempre su html.it) dove vengono usate più Scene. E i collegamenti vengono fatti con quella dicitura di AS.
    Anche la pagina Home ha lo "stop ();"

Uff

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Io intendevo che non c'è lo stop(); nel primo frame della scena "contatti"

Rieccoci dopo una bella dormita. L'ho appena riaperto e ora và così (Contatti aveva lo stop ()
    Cliccando su Lavori non và da nessuna parte. Cliccando su Contatti fa il suo lavoro e và alla pagina.
    Ora un problema si è risolto... Non so come.
    Per l'altro non saprei proprio cosa fare. E pensare che Scene 2 e Scene 3 sono identici come struttura.

Piccolo aggiornamento. Ho creato i pulsanti nella pagina Contatti visto che è l'unica linkata che funziona.
    Ora il passaggio Home -> Contatti -> Home funziona
    Il passaggio Home -> Contatti -> Lavori non funziona

C'è dunque qualcosa nella Scene 2 che blocca tutto.

Sono quasi giunto alla conclusione. Non funziona l'elemento Button Lavori.
    Infatti ho provato a tracciare un quadrato e dargli il codice solito e con quello funziona.
    Boh

Permessi di invio