Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: png e ie6

png e ie6

....in questi giorni ero tutto contento perchè per la prima volta in vita mia ero riuscito a farmi da solo un pioccolo lavoro grafico con risultati accettabili...... poi l'ho guardato con ie6.... VVoVe:

Sapevo che IE e le png avessero qualche problema, ma non pensavo così grave (a parte che credevo ingenuamente che siccome era un problema molto vecchio in IE6 fosse già risolto)
    Si tratta in partica di un logo con grandi aree trasparenti, posizionato sopra un'altra immagine che fa da sfondo dell'header.

Se trasformo in gif ho una significativa perdita di qualità (praticamente si tratta di una scritta cui ho applpicato l'effetto vento per simulare delle stalattiti -o stalagmiti non ricordo mai- appese sotto.. e queste ultime dopo la conversione in gif sembrano più gocce d'acqua di una piuoggia.ma manco.. sono qualcosa di indefinitamente brutto ).

Come posso fare?

Danke

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    fai una ricerca nella sezione xhtml / css. oppure cerca in rete "png behavior"

Cyà

pare fossi l'unico al mondo a non conoscere sta cosa

Ti ringrazio, vedo che c'è molto materiale.. spero di risolvere =)

Ciao

ok, provato questo:
    http://www.digitalwaters.net/koan/20...arenti-su.html

funziona perfettamente, ma solo con png a 8 bit

Esiste qualcosa per le PNG a 24 bit? A 8 bit l'immagine che ho lascia un po' a desiderare (c'è una parte frastagliata che a 8 bit mi perde molto di qualità)

Grazie

ok.. quest'altro ce la fa anche con quelle a 24 bit anche se è più "scomodo"

http://www.zod.it/index.php?option=c...d=12&Itemid=27

^_^

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da Myaku
    fai una ricerca nella sezione xhtml / css. oppure cerca in rete "png behavior"

Cyà
    e in questo forum fra le faq in rilievo

Originariamente inviato da cyberman
    e in questo forum fra le faq in rilievo
    pardon, non potevo proprio immaginare.. sul client side ero rimasto a parecchi anni fa.. nn credevo ci fosse una soluzione non grafica..

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    no problem figurati
    ho solo ricordato che fra i tanti modi c'è anche quello linkato nelle faq, se poi si indicano anche altri metodi nello stesso thread tanto di guadagnato per la ricerca.

Permessi di invio