Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JAVA] Valore più presente in arraylist

Dato un array, ad esempio di interi, esiste un metodo per vedere qual è il valore più presente??
    Ho fatto un po' di ricerche e non so come farlo io in modo che non sia troppo pesante.
    Ringraziando anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Valore più presente in arraylist

Originariamente inviato da steveaustin84
    Dato un array, ad esempio di interi, esiste un metodo per vedere qual è il valore più presente??
    Ho fatto un po' di ricerche e non so come farlo io in modo che non sia troppo pesante.
    Ringraziando anticipatamente
    Leggi questa discussione. Lì si parlava di un array di String. Ma il concetto è praticamente uguale.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ho visto la discussione ed è molto interessante la hashmap per quello che voglio fare io;
    vorrei un consiglio su come recuperare la chiave con massimo valore, ho visto che potrei copiare il tutto in una collection ma non le conosco molto.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da steveaustin84
    vorrei un consiglio su come recuperare la chiave con massimo valore, ho visto che potrei copiare il tutto in una collection ma non le conosco molto.
    Ottieni un Set delle chiavi (keySet() ), fai una iterazione sul Set, per ogni chiave vai a prendere il valore (il contatore), cerchi man mano quale è il valore più alto. Alla fine della iterazione, dovrai aver tenuto da qualche parte il valore e il rispettivo dato che è più frequente.

Esiste anche un'altra soluzione, che non mi era venuto in mente di citare nell'altra discussione. Dato un array o List (il concetto non cambia), lo si ordina e poi si cerca la sequenza più lunga di valori uguali.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio