Ho fatto delle ricerche sulla rete ma non ho trovato niente riguardo alla possibilità di ricevere email tramite pagine ASP. Si sa che per inviare email viene utilizzato l'oggetto CDONTS, ma per riceverle?
![]()
Ho fatto delle ricerche sulla rete ma non ho trovato niente riguardo alla possibilità di ricevere email tramite pagine ASP. Si sa che per inviare email viene utilizzato l'oggetto CDONTS, ma per riceverle?
![]()
basta che fai settare smtp, e poi che host appoggi?
..:: GSFLASH ::..
HTTP://WWW.GSFLASH.IT
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)
Ho un dominio registrato su aruba con le relative email, e un server iis 5 installato su XP professional dove faccio girare una applicazione ASP da dove si collegano anche dall'esterno ed è qui che vorrei creare una pagina ASP per ricevere email. Come devo procedere?Originariamente inviato da gsflash
basta che fai settare smtp, e poi che host appoggi?
ho già aiutato a mio amico con il suo sito appoggiato ad aruba, basta che lo metti smtp.aruba.it e vedrai che riceverai l'email![]()
MCTS - ACP - OCP - ECDL
te parli di client di posta, lui di ASP
visto che lui parla di asp, e nel motore di ricerca ne troverà pieno di script per far ricevere l'email.
Non è difficile![]()
MCTS - ACP - OCP - ECDL
veramente è da ieri che sto cercando sui motori di ricerca ma si parla soltanto di come inviare email con ASP e non come riceverle.Originariamente inviato da gsflash
visto che lui parla di asp, e nel motore di ricerca ne troverà pieno di script per far ricevere l'email.
Non è difficile![]()
:master:Originariamente inviato da simone75
Ho un dominio registrato su aruba con le relative email, e un server iis 5 installato su XP professional dove faccio girare una applicazione ASP da dove si collegano anche dall'esterno ed è qui che vorrei creare una pagina ASP per ricevere email. Come devo procedere?
non si capisce una cosa....
quando ti inviano una mail, questa viene ricevuta dal server di posta che, in questo caso, si trova su aruba, giusto?
cosa vorresti fare da questo punto in poi non è chiaro...
vuoi riceverle, quindi inoltrarle, sul tuo server di casa? a che scopo?
"una pagina ASP per ricevere email" penso tu intenda un'interfaccia per la consultazione, una webmail, giusto?
Nota: dovresti passare a CDOSYS: CDONTS è dichiarato obsoleto
Ovviamente utilizzo CDOSYS.Originariamente inviato da Vincent.Zeno
:master:
non si capisce una cosa....
quando ti inviano una mail, questa viene ricevuta dal server di posta che, in questo caso, si trova su aruba, giusto?
cosa vorresti fare da questo punto in poi non è chiaro...
vuoi riceverle, quindi inoltrarle, sul tuo server di casa? a che scopo?
"una pagina ASP per ricevere email" penso tu intenda un'interfaccia per la consultazione, una webmail, giusto?
Nota: dovresti passare a CDOSYS: CDONTS è dichiarato obsoleto
Per quanto riguarda cosa voglio fare, vorrei che una pagina ASP funzioni come molti programmi di posta che sono oggi in circolazione, ad esempio Outlook e altri....come tu sai questi programmi funzionano impostando i protocolli POP3 e SMTP per scaricare la posta dal server al proprio client. Io vorrei fare lo stesso, cioè impostare con una pagina ASP questi protocolli o almeno qello in entrata il POP3 per poter ricevere le email.
continuano a non essermi chiare alcune cose...Originariamente inviato da simone75
Ovviamente utilizzo CDOSYS.
Per quanto riguarda cosa voglio fare, vorrei che una pagina ASP funzioni come molti programmi di posta che sono oggi in circolazione, ad esempio Outlook e altri....come tu sai questi programmi funzionano impostando i protocolli POP3 e SMTP per scaricare la posta dal server al proprio client. Io vorrei fare lo stesso, cioè impostare con una pagina ASP questi protocolli o almeno qello in entrata il POP3 per poter ricevere le email.
intanto, una pagina asp, non può "ricevere mail": un server di posta può farlo...
con asp credo si possa consultare la posta residente: quindi un'interfaccia web mail.
ma buone interfacce esistono senza bisogno di crearle ex novo.
quindi la mia domanda si ripete: dopo che la posta è arrivata sul server di aruba...
che vuoi fare? dove deve andare a finire 'sta mail?
(sono fuori sede fino al 10 gennaio )