Ciao a tutti,
sulla mia workstation di lavoro ho installato Windows XP SP 2 come macchina virtuale per utilizzare alcuni programmi che esistono solo per Windows. Il sistema operativo "primario" è Ubuntu GNU/Linux 7.04.
Funziona tutto egregiamente, a parte una stranezza che riguarda l'utilizzo che Windows fa dell'hd virtuale di vmware.
Detto rozzamente se vado sulle Proprietà del disco C: il sistema operativo mi dice che l'utilizzo del disco è di 7.0 gigabytes (troppo secondo i miei calcoli), invece se seleziono tutte le cartelle di C: e poi vado sulle loro Proprietà Windows mi dice che l'utilizzo è di 5.6 gigabytes (corretto secondo i miei calcoli).
Siccome 1.4 gigabytes non sono proprio bruscolini se hai un disco virtuale di 9 vorrei indagare un po' sta cosa.
Forse Windows utilizza per i fatti suoi dell'altro disco oltre allo spazio normale per il filesystem. Ho pensato allo swap, ma mi sembra che in Windows questo sia gestito tramite un file.

Potete darmi una mano? Non so utilizzare bene questo sistema operativo per quel che riguarda la sua amministrazione e quindi non so bene come muovermi.