Salve a tutti, recentemente ho acquistato un hard disk multimediale esterno dotato sul retro di ben 8 collegamenti rca: (3) component , (3 ) composito (giallo + audio ds e sn. ), e 2 collegamenti rca per la sincronia verticale ed orrizontale.
Quello che vi chiedo è dove devo collegare i due cavi della sincronia dal momento che il mio televisore dispone dell'attacco component ( a 3 ) + audio ds e sn. ( 2 ). Esistono poi altre connessioni (HDMI, vga, ecc. ) ma prese rca per la sincronia ver e orr. niente.
Partendo dal presupposto che il lettore mi funziona tranquillamente con il collegamento rca a 3 vie, e cioe' composito (giallo) audio ds e sn. ( rosso e bianco ), non riesco a capire quando e come devo ricorrere ai due collegamenti che mi offre il lettore per la sincronia.
Tra le altre cose, il lettore ha in dotazione un cavo vga con dall'altra parte cinque attacchi rca che sulla base dei colori mi confermano un collegamento component + i famosi 2 cavi per la sincronia. Provando pero' a collegare il lettore al televisore attraverso la vga ( usando un adattatore maschio/maschio in quanto sia il lettore che iul televisore mi offrono una presa vga femmina) il televisore non mi vede nulla.
I miei sono quindi 2 quesiti ai quali spero che qualcuno di voi sappia rispondere. Grazie, Brostin