Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema con i frame

Utente di HTML.it

Problema con i frame

Ciao a tutti...sono nuovo d qst forum..e sono nuovo dell'html. Vi spiego il mio problema
    sto creando un sito x il giornalino..e c sarà una pagina con tre frame (uno sopra con un'intestazione, una a sinistra k contiene un menù, e un frame centrale che contiene gli articoli). Nel frame in alto a destra c'è un bottone in flash (dentro un layer) che permette di tornare alla home. Sul mio browser (IE7) si visualizza bene, mentre ad esempio sul browser di un mio amico (IE6) non si visualizza il pulsante, rimane tagliato. Come faccio per aggirare questo problema (se si può definire tale)? Spero di esserm spiegato bene..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Ciao e benvenuto.
    Innanzitutto, cerca di scrivere in italiano e senza abbreviazioni da sms.

Per il tuo problema, dovresti se possibile postarci un link. In alternativa, passaci il codice (in questo caso usa il tag code per postare), e un paio di screenshot.

Utente di HTML.it
    ok scusate. Comunque ecco il codice. Se può essere d'aiuto utilizzo dreamweaver 8

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-frameset.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Pubblicazioni</title>
    </head>

<frameset rows="25%,75%" cols="*" frameborder="no" border="0" framespacing="0">
      <frame src="headpub.html" name="topFrame" scrolling="No" id="topFrame" title="topFrame" />
      <frameset rows="*" cols="19%,65%" framespacing="3" frameborder="yes" border="3" bordercolor="#000000">
        <frame src="leftpub.html" name="leftFrame" scrolling="No" id="leftFrame" title="leftFrame" />
        <frame src="mainpub.html" name="mainFrame" id="mainFrame" title="mainFrame" />
      </frameset>
    </frameset>
    <noframes><body>
    </body>
    </noframes></html>

Originariamente inviato da Mira91
    ecco il link
    http://noinews.altervista.org
    perdonami, ma io sia su IE6, che sulla 7, Opera e Firefox non vedo nessun bottone in alto a destra. L'unica differenza che noto è che sui browser standard-compliant lo sfondo sotto al filmato flash centrale rimane bianco

Utente di HTML.it
    scusa non ho specificato che il problema nasce nella sezione "pubblicazioni", e penso anche "redazione" a cui si accede dal menù rotante. Comunque si ho notato questo difetto.

primo, cambia il doctype, usa quello per i frames - vedi qui

il bottone mi risulta leggermente "mangiato" in alto.
    se è questo il problema, guarda bene che lo fa anche con Firefox, solo che avendo il fondo bianco lo percepisci di meno. Controlla l'swf che hai esportato, se è o meno completo

edito: idem su IE7

Utente di HTML.it
    Da me si visualizza il pulsante, non rimane tagliato. Il file .swf è completo.

Originariamente inviato da Mira91
    Da me si visualizza il pulsante, non rimane tagliato. Il file .swf è completo.
    posta lo screenshot della tua visualizzazione. Come già detto, io su IE7 vedo come FF e IE6

Utente di HTML.it

Permessi di invio