Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

ma... a che servono gli antivirus???

sono un insegnante d'informatica, nella mia scuola x ragioni soprattutto di bilancio non abbiamo acquistato alcun antivirus x i 13 pc della mia aula informatica, ebbene... è da 2 anni che SENZA antivirus sopravvivono benissimo: vengono usati spesso, sono sempre connessi, hanno da win xp a win 98 a win me, sistema operativo super aggiornatissimo, adaware, firefox e tanta attenzione et voilà, MAI successo nulla di grave, mai.
    quindi vi chiedo, forte della mia esperienza, a cosa servono gli antivirus al giorno attuale???

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Solo una piccola osservazione: vedere che tutto apparentemente funziona in modo corretto non significa che un sistema sia sicuramente "sano"... al giorno d'oggi lo scopo principare di un virus (nel senso più generale del termine) non è fare vandalismo ma rubare informazioni. Per questo motivo, meno si fa notare, meglio è per lui.

Con questo non voglio insinuare che i tuoi sistemi siano sicuramente infetti. Voglio semplicemente farti notare che fino a che non analizzi bene il loro stato, non puoi sapere se sono "puliti".
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    si si lo so
    adaware lo passo regolarmente
    hijackthis saltuariamente e non c'è mai nulla di grave
    non è che io ce l'abbia con gli antivirus
    è che sono molto stupito (positivamente) di quanto mi è successo
    e voglio quindi condividere questa mia esperienza

dando una rapida occhiata a questo forum ti accorgerai che il 90% delle discussioni si riferiscono a sistemi infettati, nonostante abbiano quasi sempre un antivirus installato.