Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

installazione applicazioni

Ciao a tutte, ho fatto alcune prove col mio nuovo MAC.

Vorrei capire se la mia "strada" è corretta nell'installazione di applicazioni, io:

installo il programma
    mi ritrovo sul desktop o un nuovo HD montato col nome del programma
    oppure un nuovo file sul desktop

a questo punto io mi sposto il file sul desktop (non l'HD) nella cartella applicazioni

è corretto??? il mio secondo dubbio è:

cosa tengo barra dock?
    come organizzare tutti i programmi installati?? (nella cartella applicazioni??)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    quello che tu chiami HD è un disco immagine
    il procedimento è giusto, copi l'applicazione, dove vuoi e ha finito!

per il secondo dubbio non c'è una regola
    puoi fare come vuoi

El rumbero
    Guest
    come dice mao, ogniuno predisposizione la propria dock come crede.

Io ad esempio ho creato in applicazioni delle cartelle divise per argomento dragate come stack sul dock

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    io, che a differenza di el rumbero sono più ordinato , ho creato una cartella dove ho inserito gli Alias dei programmi che più mi interessano ( tasto destro sul file --> crea Alias altro non è che un semplice collegamento al programma )

Poi ho trascinato la cartella appena creata suldock, a destra delle strisce pedonali, inserendo quindi un nuovo stack
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    tra l'altro puoi anche trascinare sul dock la cartella applicazioni -le cartella sempre al lato destro delle strisce pedonali)

sul dock avrai solo dei collegamenti, che dovrebbero servirti per richiamare velocemente i programmi che più usi..

in alternativa puoi usare anche spotlight, semplicemente schiacciando commad e spazio: digiti le prime tre lettere dell'applicazione che cerchi... e vedi cosa accade

visto che sei nuova ti consiglio di provare i tasti F8 F9 F10 F11 F12..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio