Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

parere su colorazione digitale

ho realizzato questo schizzo un paio di giorni fa, vorrei un parere o un consiglio per migliorare la mia colorazione da voi, ho usato una tavolette grafica wacom A3.

se avete trucchi, siti utili, fatemi sapere !

PS. potete farmi una stampa del vostro schermo solo dell'immagine in questione e farmela vedere ! vorrei capire la differenza di colori tra un monitor e un'altro !!! l'immagine non dovrebbe avere profilo colore !

Utente bannato
    nessuno che mi da un parere, un consiglio....... :master:

Ciao Hankie,
    aggiungerei qualche punto luce sulle frange dei vestiti per dare maggior profondità, inoltre prova ad utilizzare una terza tonalità di marrone intermedio.
    Per il resto il viso mi sembra ok, attento ai contorni che con effetti luce esterni, se utilizzati in eccesso, potrebbero essere offuscati.

Spero di averti dato una mano, comunque continua che vai bene così.
    un saluto e buone feste.

Marco Merafina.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Marco.Merafina
    Ciao Hankie,
    aggiungerei qualche punto luce sulle frange dei vestiti per dare maggior profondità, inoltre prova ad utilizzare una terza tonalità di marrone intermedio.
    Per il resto il viso mi sembra ok, attento ai contorni che con effetti luce esterni, se utilizzati in eccesso, potrebbero essere offuscati.

Spero di averti dato una mano, comunque continua che vai bene così.
    un saluto e buone feste.

Marco Merafina.
    grazie mille, per i consigli! sistemo l'abito ! i contorni sono situati nel livello piu alto, quindi non possono essere modificati dalla colorazione!! come realizzeresti la luce sull'abito ? con dei punti luci morrone chiaro? perche il bianco gli da un'effetto metallico che non mi piace, io vorrei che fosse morbido, come un vero saio !(si scrive cosi? saio ??)

Hai perfettamente centrato il punto.
    Scegli una tonalità di marrone chiaro, eventualmente sfuma un pò con l'apposito strumento, riposta il disegno e vediamo insieme il risultato finale.

Utente bannato
    infatti! faccio delle prove e riscrivo !!

Permessi di invio